Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie SMEG con poca pressione

Leg

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Da qualche giorno la lavastoviglie smeg  LVS450 fa un rumore come se stesse sotto sforzo ed ultimamente non lava piu bene. Ho scoperto che il braccetto irroratore superire non spruzza l'acqua dai fori come dovrebbe e quindi non ce la fà a girare.C'è proprio poca pressionedell'acqua. Funziona tutto, l'acqua arriva ,il motore gira,la pompa va... ! sarà mica che perde pressione all'ingresso dalla parete posteriore al braccetto irroratore,perchè manca la guarnizione?Io non ricordo bene, perchè quando funziona ,non stai a fare le lastre ai componenti,ma mi sembra di ricordare una guarnizione nera intorno al bocchettone che si va ad inserire nel braccetto irroratore sotto al cestello superiore.La lavastoviglie è una SMEG LVS450.Allego una foto della parete interna posteriore della lavastoviglie dove c'è il bocchettone che si inserisce nel braccetto.Se qualcuno conosce questa lavastoviglie e sa se ci deve essere qualche guarnizione,me lo potrebbe dire, per favore?A me sembra un pò nudo quel bocchettone.Ho smontato tutto e funziona tutto. Non so che pesci pigliare. Un grazie mille a chiunque può darmi una mano.

IMG_20200916_170540.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.Ho risolto! Ieri sera ho staccato  il tubo che dalla pompa porta l'acqua all'irroratore superiore ed ho soffiato verso la pompa per smuovere la girante;evidentemente si era ammalloppata in qualche modo con la sporcizia. E' bastato farla muovere un pò per liberarla. Ora sembra che tutto vada per il suo verso! Lava bene su tutti i cestelli e l'acqua arriva alla giusta pressione!

Comunque ti ringrazio molto per l'interessamento!Buona giornata.

Va bene. con l'occasione ho anche appurato che lì dove credevo di aver visto una guarnizione, non ce n'è nessuna.

Modificato: da Leg
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che le pompe magnetiche danno di questi problemi!!

Vanno e non vanno  ,o girano lente  producendo un rumore sordo e alternato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver visto proprio il ricambio della smeg;comunque,per non saper nè leggere nè scrivere, visto che ora,dopo aver smontato raccordi vari in uscita dalla chiocciola, aver ripulito i condotti vari , risoffiato per eventualmente disostruire blocchi vari e rfatto un lavaggio a 65°, sembra che tutto funzioni al meglio, quindi mi sembra inutile menare il can per l'aia;

ora dirò a mia moglie di fare molto più spesso i lavaggi a 65°e poi vedremo.Non penso ci sia qualcosa di non funzionante perchè altrimenti non avrebbe lavato alla perfezione con quest'ultimo lavaggio. Anche il discorso della guarnizione che manca, secondo il post di Attila01,penso non sia valido perchè come ho detto lava benissimo e quindi non ci deve essere nessuna  guarnizione mancante,altrimenti non avrebbe irrrorato bene nemmeno adesso. Grazie a tutti ed incrociamo le dita e speriamo bene. Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece,sapete che mi sa che ha ragione Attila01?

Può essere che al lavaggio a 65° corrisponda una pressione maggiore che ce la fa a far girare l'irroratore;mentre,invece con il lavaggio normale la pressione,essendo minore, si disperde dalla guarnizione mancante!

Forse sto dicendo una castroneria,comunque stamattina era chiuso il centro smeg. martedì ci rivado e vedo se mi dicono che manca una guarnizione all'imbocco dell'irroratore

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti