toann1977 Inserito: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2020 Salve a tutti, cercando su internet ho trovato questo forum. Cercherò di esporre il problema in breve. Il problema riguarda l'orologio. Nello specifico si due puntini che lampeggiano che si trovano tra le ore e i minuti sembrano impazziti, lampeggiano molto velocemente e di conseguenza l'orario passa molto in fretta. In condizioni di normalità dovrebbero lampeggiare una volta al secondo come è giusto che sia ma stranamente vanno almeno 5 volte più veloci. Le batterie sono nuove, ho provato il reset ma non va....Avreste consigli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionni_P Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2020 togliere battterie per alcune ore in modo che si resetti , con pezzo filo cortocircuitare i terminali delle batterie dopo averle tolte si intende, su alcuni termostati funziona si resettano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toann1977 Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Il 16/9/2020 alle 21:38 , toann1977 ha scritto: Salve a tutti, cercando su internet ho trovato questo forum. Cercherò di esporre il problema in breve. Il problema riguarda l'orologio. Nello specifico si due puntini che lampeggiano che si trovano tra le ore e i minuti sembrano impazziti, lampeggiano molto velocemente e di conseguenza l'orario passa molto in fretta. In condizioni di normalità dovrebbero lampeggiare una volta al secondo come è giusto che sia ma stranamente vanno almeno 5 volte più veloci. Le batterie sono nuove, ho provato il reset ma non va....Avreste consigli ? Che vuol dire cortocircuitare i contatti? Grazie comunque per avermi risposto. Le sto provando di tutti i colori, ho tolto le batterie per oltre 5 ore ma niente, appena le reinserisco i puntini dei secondi vanno regolarmente per un po' poi riprendono all'impazzata. Ho provato anche a smontarlo completamente e pulire tutti i contatti elettronici ma senza risultato... Credete sia il caso di buttarlo via oppure qualcuno ha avuto il mio medesimo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 41 minuti fa, toann1977 ha scritto: cortocircuitare i contatti? Gionni_P intendeva cortocircuitare i contatti presenti sul corpo del termostato su cui le batterie fanno contatto. Tipicamente il + della prima batteria e il - dell'ultima. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 (modificato) E' capitato anche a me con un cronotermostato proprio BTP, il fatto è stato che una batteria aveva perso acido ed era entrato fin sulla scheda. Questo ha portato al fatto che premendo un pulsante faceva le veci di un'altra funzione ed era diventato inservibile. A quel punto ho smontato tutto e ripulito con alcol oppure se ne hai anche alcol isopropilico ancora meglio. Anche la parte dei tasti in gomma. Rimontato tutto ha ripreso a funzionare. Quell'acido delle batterie è micidiale sulle schede!!! Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Manuele Modificato: 6 novembre 2020 da manuele64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati