elettr2 Inserito: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2020 (modificato) Buona sera a tutti. qualche giorno fa mi sono accorto che la mia lavastoviglie Ariston LFT 216A non apriva più lo sportellino del dosatore del detersivo. Dato che mi era già successo un'altra volta,sono andato alla ricerca di una bobina nuova o usata da adattarci,poichè come in passato,si era interrotta. Ho trovato un ricambista che mi ha dato un ellettro dosatore usato,che entrava perfettamente nel vano,e prima di provarlo ho testato la bobina che era OK. Ho Installato l'elettro dosatore,ma con mio grande dispiacere non apre lo sportello. Ho collegato un tester e non arriva la 220V alla bobina. Ho cercato anche di fare due tipi diversi di lavaggio,ma è lo stesso,la 220V non arriva. ( l'apertura della vaschetta del detersivo deve avvenire dopo che ha fatto il prelavaggio con acqua calda---scarico----riprende acqua----e nel momento che inizia a lavare dovrebbe aprire la vaschetta vero?? Ho anche aspettato di più ma niente.) Quindi vorrei capire una cosa: -L'apertura della serratura avviene tramite relè o è comandata da transistor/mosfet?? Vi è mai capitato un problema del genere??Grazie in anticipo!! Modificato: 16 settembre 2020 da elettr2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2020 La bobina è la stessa della vecchia o per caso è un attuatore ? La bobina viene alimentata per pochi secondi dopo il carico acqua del lavaggio . Controlla il cablaggio di questa fin sopra la scheda , spesso si spezzano i cavi nel passaggio dove la porta fa cerniera . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati