ilwolf74 Inserito: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2020 Buongiorno a tutti, dopo aver deciso di sostituire la caldaia ed aver installato la nuova caldaia Baxi Duo Tech E, aver chiamato il centro assistenza per la prima accensione, controllo fumi e relativo bollino e iscrizione al "catasto caldaie" sono qui a chiedervi due domande sulla futura manutenzione. Premetto che la caldaia è situata in una seconda casa e viene utilizzata per quanto concerne il riscaldamento circa un mese e mezzo all'anno e per quanto riguarda l'acqua calda sanitaria circa 2 mesi e mezzo. Che tipo di manutenzione è necessario fare visto lo sporadico utilizzo??... il centro assistenza mi ha detto che in quelle a condensazione è necessario ogni anno pulire lo scambiatore per via della condensa che è "acida".. sarà vero?... anche con un utilizzo cosi sporadico??... perchè mi sa che sti centri assistenza ti "prendono un pò in braccio" visto il business che gira intorno a sto mondo e ti spingono a fare degli interventi anche non necessari cosi "fanno cassa". Cosa mi dite in merito?... Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilwolf74 Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 upp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 Salve, per la manutenzione non obbligatoria per legge bisogna attenersi ai consigli dati dalla casa costruttrice. La frequenza è rilevabile sul libretto di uso e manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 la mia è a condensazione e prevede la manutenzione biennale. se sul libretto è prevista annuale prova a chiamare la casa (non un cat) e chiedere visto l'uso saltuario se si può fare biennale.. più che altro è una questione di garanzia anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradipo48 Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 La manutenzione del bruciatore viene effettuata con un bel lavaggio e richiede solo aiienzione ad aprirlo onde evitare di incrinare le piastre. n toscana il bollino dei fumi e' biennale . Piu' che risparmieare sulla frequenza e' opportuno trovare un serio ed esperto professionista.La mia caldaia che ha 8 anni e' stata massacrata da professionisti scorretti ed ora presenta un sconveniente A41 ( mancata accensione del bruciatore) quando imposto la temperatura sanitaria "confort". Mi scuso se ho allargato il tema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati