RamRam Inserito: 17 settembre 2020 Segnala Inserito: 17 settembre 2020 Salve a tutti, nella mia citta', in una nota catena di elettrodomestici, c'e' in promozione questo modello di lavatrice Bosch serie 4, che da quel che ho letto qui sul forum, e' consigliata tra quelle di fascia media ( ho letto diversi pareri dell' utente Houseworks Expert ). Il modello e' il WAN24068IT : A dir la verita', i consigli che lui aveva dato erano per modelli con sigla simile, 24168 - 24167 - 20168 - 20167, per cui chiedo, rispetto a questi ultimi, ci sono grosse differenze oppure il modello che avrei intenzione di acquistare e' comunque valido ( cestello apribile, temperature impostabili manualmente, skincare .. ) ? Grazie mille per le eventuali risposte ! Marco.
perryfranz18 Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Inserita: 17 settembre 2020 da quello che si vede sul sito bosch con questa sigla, ha le temperature preimpostate, ha meno funzioni, come il prelavaggio e l'extra acqua e risciacquo... secondo me un modello come la WAN24257IT è perfetta, ha tutto quello che si può chiedere da questa fascia, ma ovviamente ha un prezzo di acquisto un poco più alto, ma secondo me, ne vale la pena; tutte le serie 4 hanno la vasca apribile se hanno il cestello con gli agitatori in acciaio inox, quindi eventualmente puoi sostituire i cuscinetti in caso di guasto (difficile sulle bosch, a meno che non si abbiano abitudini di lavaggio errate).
RamRam Inserita: 17 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2020 Grazie mille per la risposta. A questo punto scarto quel modello. In un negozio nelle vicinanze hanno invece questo modello "WAN24168IT", a 529 euro, sempre serie 4, che invece dovrebbe avere tutte le caratteristiche indicate prima, giusto ? L'unica cosa e' il prezzo, che mi sembra un po' altino rispetto a quelli visti in rete...
puma87 Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Inserita: 17 settembre 2020 Cercala in rete a prezzi più bassi allora. Io ho comprato in rete tutti gli elettrodomestici, mai un problema (lavatrice, lavastoviglie, forno, microonde, frigorifero, piano cottura, lavello)
Houseworks expert Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Condivido quello che ha detto Puma87, in rete le trovi a prezzi convenienti. Le bosch le consiglio se hanno le caratteristiche che hai letto in vari miei post: temperature indipendenti dal ciclo, magari così anche per il prelavaggio (o almeno il prelavaggio sui cotoni e sui sintetici), skincare/acqua più/risciacquo aggiuntivo. Io le trovo assolutamente un buon compromesso fra qualità e prezzo. Certo non sono a livello di Miele o Asko, ma i prezzi di queste ultime sono assolutamente diversi.
RamRam Inserita: 22 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2020 Grazie mille a tutti per le risposte. Il mio dubbio di acquistare online riguarda l' installazione ed il ritiro della vecchia macchina: che voi sappiate, ci sono siti piu' o meno affidabili in tal senso ?
perryfranz18 Inserita: 22 settembre 2020 Segnala Inserita: 22 settembre 2020 50 minuti fa, RamRam ha scritto: ci sono siti piu' o meno affidabili in tal senso ? per sicurezza puoi contattare i vari servizi clienti per spiegazioni dettagliate, non si sa mai... che io sappia dovrebbe essere gratuito il ritiro dell'usato, se ovviamente non hai nessun usato da ritirare lo devi comunicare a loro... almeno, con Eprice ho avuto una ottima esperienza e ho segnalato che non avrebbero dovuto ritirare nessun RAEE.
Pietro Pal Inserita: 22 settembre 2020 Segnala Inserita: 22 settembre 2020 (modificato) Su Eprice il ritiro RAEE è incluso nel prezzo (verifica per sicurezza, ma io ricordo che era incluso). Su altri siti invece il ritiro RAEE va aggiunto al carrello come servizio aggiuntivo a pagamento (spesso abbinato al servizio di consegna "al piano"). Alcuni ritirano l'usato lo stesso giorno in cui ti consegnano il nuovo. Altri invece (ad esempio Mediaworld) ti spediscono subito il nuovo, poi l'usato passano a ritirarlo dopo 10-20 giorni. Devi verificare sito per sito come funziona il ritiro RAEE. Modificato: 22 settembre 2020 da Pietro Pal
RamRam Inserita: 23 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Grazie per le info. Ultima domanda: avrei trovato sul sito online di un negozio nelle mie vicinanze il modello WAN28257IT , leggo che fa sempre parte della serie 4, mi confermate che anche questo ha tutte le caratteristiche dette prima ( temperature indipendenti dal ciclo, magari così anche per il prelavaggio (o almeno il prelavaggio sui cotoni e sui sintetici), skincare/acqua più/risciacquo aggiuntivo, cestello apribile etc... ) ? Grazie !
del_user_227154 Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Si anche questa ha la vasca apribile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora