Fabrizio Roppa Inserito: 17 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2020 Buonasera io ho una lampada di emergenza a neon che non mi carica il pacco batterie. Le batterie sono state sostituite su più lampade e non danno problemi eccetto su una che non fornisce la tensione per caricarla . Ho provato a sostituire la batteria alimentando con un alimentazione da banco e funziona perfettamente. Con la tensione presente il LED resta verde e una volta tolta tensione la lampada resta accesa. Ho notato che sulla scheda sono presenti moltissimi transistor e resistenze le ho misurate tutte e non sembra che siano guaste. Ovviamente lo schema non si trova online. Se riesco allego una foto Grazie per tutti i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Devi partire dall'ingresso della rete e verificare le tensioni. se la batteria è efficiente ma non viene caricata dal carica batteria significa che non è presente la tensione per caricare la batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Quasi certamente si è esaurito il condensatore che fa la caduta di tensione per alimentare il tutto, dovrebbe essere sotto l'etichetta. Recuperalo da una lampada funzionante e te ne assicuri, se non hai un capacimetro. Se lo trovi esaurito ti consiglio di cambiarlo pure nelle altre lampade, se sono state comprate tutte insieme e hanno lavorato sempre insieme tra non molto si romnperanno pure gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati