Vai al contenuto
PLC Forum

Termocoppia tipo J o K

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno colleghi....ho un forno per la fusione dell’alluminio che ha due TC.....mi sembra del tipo J o K....su 2 termoregolatori.La temperatura di esercizio è sugli 800/900 gradi.Il logo, supporta questo tipo di termocoppie?....Ci sono moduli appositi?....Grazie a chi mi aiuterà.

Inserita:

Per alluminio tipo k di sicuro

Se alluminio,  la fusione è  fra 700 e 740 , se hai allarmi di volta, allora si , sali oltre 800

Non mi esprimo sul logo 

Inserita:

Male che vada, vendono dei moduli di conversione da TC a 0-10V, poi devi solo fare la scalatura

Inserita:

Precisamente....una è la TC di fusione è una quella di volta.Moduli di conversione da TC a 0-10?....mi sai mica dire una marca?...A questo non avevo pensato ma potrebbe essere una soluzione 

Inserita:

Ciao mister, se vuoi però risolvere il problema in maniera egregia, ci sono termoregolatori della Eurotherm che hanno apposta la funzione bagno/volta, con il set delle relative precedenze e la limitazione nel comando dei bruciatori a forno freddo  ( per evitare che la TC del bagno, a freddo ,  chieda calore e se si spinge troppo si danneggia la volta )

hai da comandare anche i bruciatori, ventilatori di lavaggio, ecc, ecc     io userei qualche cosa di piu professionale del logo