misterhck74 Inserito: 18 settembre 2020 Segnala Inserito: 18 settembre 2020 Buongiorno colleghi....ho un forno per la fusione dell’alluminio che ha due TC.....mi sembra del tipo J o K....su 2 termoregolatori.La temperatura di esercizio è sugli 800/900 gradi.Il logo, supporta questo tipo di termocoppie?....Ci sono moduli appositi?....Grazie a chi mi aiuterà.
luigi69 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Per alluminio tipo k di sicuro Se alluminio, la fusione è fra 700 e 740 , se hai allarmi di volta, allora si , sali oltre 800 Non mi esprimo sul logo
Cialtrone Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Male che vada, vendono dei moduli di conversione da TC a 0-10V, poi devi solo fare la scalatura
misterhck74 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Precisamente....una è la TC di fusione è una quella di volta.Moduli di conversione da TC a 0-10?....mi sai mica dire una marca?...A questo non avevo pensato ma potrebbe essere una soluzione
Cialtrone Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Inserita: 18 settembre 2020 https://www.tme.eu/it/details/rmpt30bd/trasduttori-di-temperatura/schneider-electric/?brutto=1&gclid=EAIaIQobChMIju32kezy6wIVdCB7Ch3N8gq-EAYYCSABEgIFj_D_BwE
luigi69 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Ciao mister, se vuoi però risolvere il problema in maniera egregia, ci sono termoregolatori della Eurotherm che hanno apposta la funzione bagno/volta, con il set delle relative precedenze e la limitazione nel comando dei bruciatori a forno freddo ( per evitare che la TC del bagno, a freddo , chieda calore e se si spinge troppo si danneggia la volta ) hai da comandare anche i bruciatori, ventilatori di lavaggio, ecc, ecc io userei qualche cosa di piu professionale del logo
Messaggi consigliati