Gianfranco Pala Inserito: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2020 Buonasera a tutti, sono un elettricista e ogni tanto mi è capitato di fare impianti TV, quasi sempre privati con 5/6 prese. Questa volta mi trovo di fronte ad un problema a Roma vicino monte Mario. Ho sostituito tempo fa il centralino Fait 633r con filtro del canale 43 ,quando siamo passati in dtt. Ho montato tutti derivatori ai piani sempre Fait fino a poco tempo fa tutto bene. Sono iniziati i disturbi da un anno a questa parte, premetto che a poca distanza 300 mt ci sono i ripetitori telefonici, questi disturbi avvengono la sera sui canali Mediaset e Rai,le antenne sono una signma e una 3banda 4elementi, il centralino è un Fait con alimentatore e entrate che e UHF . Devo servire 7 appartamenti da 4 prese ciascuno, i disturbi non sono repentini, cioè tutti i giorni, bensì periodici. Inizialmente credevo che il disturbo lo creasse l'ultimo utente , che veniva servito dall'uscita del derivatore passante con qualche prolunga fatta male, ma poi dopo diversi controlli non è così. Cosa mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Hai fatto misure specifiche sulle frequenze LTE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...