Vai al contenuto
PLC Forum

UE48H6800 Non si accende led rosso lampeggia

faffa1985

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

il mio televisore ha smesso di funzionare senza nessun appetente motivo.

Se si prova ad accederlo non si avvia e il led rosso di stato continua a lampeggiare.

Ho provveduto a smontarlo per vedere se qualche condensatore fosse rigonfio, ma nessuno di essi presenta anomalie.

Ho provveduto a scollegare la mainboard della tv e accendere al tv , e il pannello led si retroilluminato, a questo punto escluderei problemi di alimentazione.

Ho rimontato la mainboard e provato ad accedere al tv ma continua a lampeggiare il led rosso.

ho notato fare uno strano "clack" ciclico provenirne dalla scheda madre ogni 3/4 secondi.

cosa potrebbe essere? vi chiedo aiuto perchè non saprei come muovermi.

Ho cercato anche la mainborad da acquistare online ma non ho trovato nulla BN94-07926s :(

ringrazio in anticipo ci potrà darmi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo aiuto perchè non saprei come muovermi.

ovviamente non sei un tecnico ma che livello di conoscenza ed attrezzatura hai? Sei attrezzato con stazione ad aria calda, programmatore, flussanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo sono un'utente privato. appassionato di elettronica ma non ho attrezzatura specifica, mi fermo ad attrezzatura per sostituire i condensatori, cosa che ho fatto in passato su altro televisore.

Eventualmente conoscete qualcuno in provincia di Savona Genova che può aiutarmi? il supporto tecnico samsung mi ha sconsigliato telefonicamente di riparalo.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il supporto tecnico samsung mi ha sconsigliato telefonicamente di riparalo

certe risposte lasciano allibiti, buttiamo un 48" senza sapere cosa abbia. Vero che i produttori vogliono solo vendere il nuovo ma qui si esagera.

Probabilmente hai problemi di firmware o comunque alla mainboard, cerca sul sito Samsung l'assistenza più vicina e lascia perdere gli operatori messi li a passare il tempo senza sapere di che parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2020 alle 12:35 , mistertv ha scritto:

certe risposte lasciano allibiti, buttiamo un 48" senza sapere cosa abbia. Vero che i produttori vogliono solo vendere il nuovo ma qui si esagera.

Probabilmente hai problemi di firmware o comunque alla mainboard, cerca sul sito Samsung l'assistenza più vicina e lascia perdere gli operatori messi li a passare il tempo senza sapere di che parlano.

sono d'accordo!

è per questo che voglio riparlalo, l'impatto ambientale non sanno nemmeno cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti