fedeirr93 Inserito: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2020 Salve, ho un problema alla doccia in quanto è l unico rubinetto in cui non esce l'acqua calda, o meglio ne esce veramente pochissima tant è che la caldaia non si accende nemmeno. L'acqua fredda esce abbastanza bene invece. Doccia, miscelatore e caldaia sono tutti stati acquistati e montati neanche 3 mesi fa ma tra lavori e attivazione del gas ho avuto la possibilità di provare la doccia solo una settimana fa. Considerando che è un problema solamente della doccia, in quanto ai rubinetti della cucina del lavandino e del bidet l acqua esce perfettamente, e considerando che tutto è stato appena montato quindi escluderei residui di calcare, secondo voi quale potrebbe essere il problema? Ho provato anche a rimuovere la cartuccia dal miscelatore per vedere se c era qualche difetto ma sembrerebbe essere apposto. Potreste darmi una vostra opinione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_175934 Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Prova a vedere se senza cartuccia esce l'aqua calda....da li ti muovi e sai se il guasto è a monte o a valle...potrebbe anche essere il miscelatore difettoso di nascita visto che dici anche che 17 minuti fa, fedeirr93 ha scritto: L'acqua fredda esce abbastanza bene ovvero, non hai la stessa mandata che in altri rubinetti.... provar non costa nulla 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Hai il soffione a parete e il doccino, quindi rubinetto con deviatore o solo il saliscendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Hai delle centraline con rubinetti nei bagni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 1 minuto fa, Stefano Dalmo ha scritto: Hai delle centraline con rubinetti nei bagni Giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeirr93 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 1 ora fa, Kleinpest ha scritto: Prova a vedere se senza cartuccia esce l'aqua calda....da li ti muovi e sai se il guasto è a monte o a valle...potrebbe anche essere il miscelatore difettoso di nascita visto che dici anche che ovvero, non hai la stessa mandata che in altri rubinetti.... provar non costa nulla 😉 Domani proverò, ho solo un dobbio, l'acqua senza cartuccia una volta aperto il rubinetto generale dell'acqua uscirà sia calda che fredda? O c è un modo per selezionare solo acqua calda anche senza cartuccia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeirr93 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 (modificato) 34 minuti fa, robertice ha scritto: Hai il soffione a parete e il doccino, quindi rubinetto con deviatore o solo il saliscendi? Con una foto forse si capisce meglio Modificato: 18 settembre 2020 da fedeirr93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeirr93 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 10 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Hai delle centraline con rubinetti nei bagni Che io sappia no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 (modificato) Vedi se hai un collettore anche fuori dal bagno chiuso da un coperchio grande dove ci sono le chiusure per tutte le utenze sia caldo che freddo, e potrebbe essere poco aperta la calda della doccia Modificato: 18 settembre 2020 da robertice aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeirr93 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 55 minuti fa, robertice ha scritto: Vedi se hai un collettore anche fuori dal bagno chiuso da un coperchio grande dove ci sono le chiusure per tutte le utenze sia caldo che freddo, e potrebbe essere poco aperta la calda della doccia C è una cosa simile al bagno ma mi era stato detto che era per i termosifoni... comunque domani appena vado a casa carico la foto in modo da capire se si tratta di questo, grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeirr93 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 Ho trovato una foto dove si vedono più o meno i tubi che ho, possono essere questi i tubi che intendete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 3 ore fa, fedeirr93 ha scritto: Doccia, miscelatore e caldaia sono tutti stati acquistati e montati neanche 3 mesi fa Ma chi ti ha fatto il lavoro? Le tubazioni sono nuove o hai cambiato solo caldaia e doccia? Comunque dopo soli tre mesi, dovresti richiamare chi ti ha fatto il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeirr93 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2020 (modificato) 22 minuti fa, miciobicio ha scritto: Ma chi ti ha fatto il lavoro? Le tubazioni sono nuove o hai cambiato solo caldaia e doccia? Comunque dopo soli tre mesi, dovresti richiamare chi ti ha fatto il lavoro. No le tubazioni sono vecchie, sono stati cambiati solo miscelatore doccia e caldaia appunto. L'idraulico dice che non può farci niente... purtroppo me ne è capitato uno poco professionale e sinceramente di discuterci non ne ho molta voglia. Modificato: 18 settembre 2020 da fedeirr93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 Quindi nel bagno è stato cambiato solo il mix doccia senza rifare le tubazioni? Se c'è la chiusura della fredda la chiudi e senza cartuccia vedi come ti viene la calda..come ti ha detto Kleinpest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 (modificato) 11 ore fa, fedeirr93 ha scritto: No le tubazioni sono vecchie, sono stati cambiati solo miscelatore doccia e caldaia appunto. L'idraulico dice che non può farci niente... La sua diagnosi è che hai il tubo otturato? Modificato: 19 settembre 2020 da miciobicio Correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeirr93 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Ho tolto la cartuccia e verificato l uscita dell'acqua. Purtroppo esce a malapena anche senza cartuccia. A questo punto penso sia un problema di tubazioni. Ho fatto una foto migliore della centralina che ho in bagno. Potrebbe essere li il problema o sono effettivamente i tubi dei termosifoni? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Se hai quattro termosifoni, probabilmente quel collettore e per essi. Comunque potresti accendere il riscaldamento e controllare se si riscaldano.Oppure potresti aprire un rubinetto di acqua calda nel bagno e controllare se il tubo principale ed ovviamente un altro tubo si riscaldano. Io penso che siano dei termosifoni in quanto il numero dei tubi delle diramazioni (quattro) è uguale in entrambi i collettori. Generalmente invece quello dell'acqua fredda (potabile) ha un numero maggiore (cassetta wc e/o lavatrice). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) Non credo siano di riscaldamento, messi in quel modo e senza sfiato per l'aria. Io credo che nel mettere il miscelatore in doccia si sia creata una strozzature al tubo dell'acqua calda E se sono quelli in foto.. quindi in rame una schiacciatura è facile e irrimediabile Modificato: 20 settembre 2020 da robertice aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Prova a chiudere la calda in caldaia rimetti la cartuccia togli il flessibile e tappa il gomito cromato maschio Poi apri e lascia aperto sul lato caldo un rubinetto senza filtro... Ideale un gruppo a muro Aprendo il mix doccia tutto freddo la pressione spinge al contrario nella calda verso l'altro rubinetto lasciato aperto Prova e facci sapere come esce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 (modificato) 1 ora fa, robertice ha scritto: Aprendo il mix doccia tutto freddo la pressione spinge al contrario nella calda verso l'altro rubinetto lasciato aperto Quindi a miscelatore con leva alzata a centro tra fredda e calda . Altrimenti non c'è passaggio dalla fredda alla calda . Pure io penso che ci sia un'ostruzione in ingresso del mix doccia . Quoto robertice Modificato: 20 settembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 49 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi a miscelatore con leva alzata a centro tra fredda e calda . Si scusa aprire a miscelato Se l'ostruzione a fortuna torna indietro puoi smontare i tubi dal collettore(appurato che siano dell'acqua) e spurgare da li per evitare che si incastri altrove....anche se la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati