marcotrap Inserito: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2020 Salve , ci sono pareri discordanti sulla necessita' di fare la pulizia dell' impianto di riscaldamento quando si installa una nuova caldaia a condensazione . C'e' chi dice che basta mettere un defangatore , perche' se si effettua la pulizia si creano pericoli peggiori per una circolazione maggiore di impurita' ferrose . Che mi dite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 se l'impianto è vecchio anch'io mi farei qualche para... infatti nel 2007 ho messo una condensing senza farla, o meglio ho solo fatto circolare acqua pulita a scarico per un bel po'.. ad oggi la caldaia non ha avuto il minimo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcotrap Inserita: 19 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 Grazie Reka . l'impianto e' stato fatto su per giu' nel 1988 e i caloriferi sono in ferro . Ma se non faccio il lavaggio e metto solo il defangatore , la garanzia della caldaia rimane valida oppure mi fanno delle storie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 Anche noi in un impianto di 40 anni abbiamo sostituito caldaia inizio 2008 però facendo la pulizia e da allora nessun problema e filtro pulito, se la pulizia viene fatta come si deve poi si avrà una circolazione sicuramente migliore, senza fretta usando la pompa della vecchia caldaia si lascia circolare per due o tre giorni poi un lavaggio accurato controllando l'acqua di scarico, naturalmente poi si montano sempre dosatore polifosfati e filtro defangatore da verificare periodicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati