nick.kelevra Inserito: 13 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2007 Ciao a tutti,Vado subito al nocciolo, il pannello che sto utilizzando è un MP370. Il problema da risolvere è il seguente:Sto scrivendo un VBScript che noto il nome di un set di dati di una ricetta la apra e vada a leggere un particolare campo del set per eseguire una verifica. Ciò che ottengo è l'apertura del set di dati (infatti i dati vengono caricati a video), ma non l'immediato accesso alle variabili.Dim statoLoadDataRecord "Nome ricetta", "Nome set di dati", statoIf Ric_Dati_Descrizione = "" Then Istruzioni del casoEnd IfLa funzione LoadDataRecord dovrebbe teoricamente caricarmi i dati, e lo fa, però la variabile Ric_Dati_Descrizione, associata ad un campo del set di dati non viene aggiornata immadiatamente con il valore stringa corrispondente nel set, e quindi non riesco a leggerne il valore subito. L'unico modo in cui ho aggirato l'ostacolo è stato porre un ritardo tra l'istruzione LoadDataRecord e l'istruzione condizionale, tempo durante il quale la variabile Ric_Dati_Descrizione viene aggiornata realmente.Chiaramente questo modo di operare non è molto preciso e comunque nel caso il cliente avesse 1000 ricette, il tempo di caricamento sarebbe lo stesso? Immagino di no, quindi devo trovare una soluzione in cui sia sicuro che i dati sono caricati, non aspettando un tempo al termine del quale suppongo che lo siano.Tecnicamente l'. in linea dice che LoadDataRecord mi ritorna nella variabile "stato" lo stato della sua esecuzione ( 2 per in corso, 4 per completata, 12 per errore ), ma questo non avviene, infatti l'unico risultato che ottengo è Empty, è forse un problema mio di lettura? Come dovrei fare per sapere quando le variabili sono state caricate?Non ho capito bene come utilizzare le funzioni che ritornano lo stato della loro esecuzione, qualcuno saprebbe aiutarmi?Almeno a trovare una soluzione a questo problema.Grazie infinite a chiunque abbia tempo da dedicarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati