sanukori Inserito: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2020 Ciao a tutti sto cercando di riparare questo televisore della samsung modello le22b650t6wxxc che presenta questo difetto il televisore si accende si sente l’audio d’accensione ma lo schermo resta nero. Ho visto che non è l’edizione ma ha dei piccoli neon ai lati,e questo mi ha un po’ spiazzato ,ho provato i condensatori elettrolitici e il mosfet presente sulla scheda diodi ecc ma non riesco a venirne a capo.qualcuno può aiutarmi grazie. ciao a tutti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 19 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 19 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2020 Grazie illogatto ma purtroppo non ho un lcd per provare.....a dire il vero l’ho buttato 😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 esiste Un’altro metodo per provare le lampade grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 ci sono appositi tester ,ma spesso non sono indicativi perchè le lampade,pur esauste si accendono lo stesso alimentate con esso. Nel tuo caso può essere un trafo elevatore,l'IC pwm ecc. Ti conviene a inibire provvisoriamente la protezione leggendo la discussione in Didattica TV, così avrai maggiori indicazioni sul guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Grazie sig.Riccardo mi può indicare il link non sono riuscito a trovare la discussione in didattica tv.grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Grazie sig Riccardo vi aggiorno sui progressi della riparazione.ho inibito la protezione,l’integrato e’il sem 2006 portando il pin 5 a graund le lampade di sono accese dopo un leggero sfarfallio durato un paio di secondi,ma lo schermo rimane nero anche se si sente il rumore di accensione della samsung.La retroilluminazione è ok.non so se è una cosa normale,appena accendo la tv con protezione inibita lo schermo è molto luminoso quando premo on lo schermo è meno luminoso ma comunque la retroilluminazione è presente.Visto gli ultimi sviluppi avete suggerimenti su cosa potrebbe essere la causa del guasto grazie a tutti per i prezioso aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati