Vai al contenuto
PLC Forum

Backup Cf-card

gravino

Messaggi consigliati

buonasera a tutti

in azienda abbiamo alcuni pannelli operatore siemens 170B su ognuno di essi e installata una cf-card; nelle card risiedono svariate ricette le quali a seconda della necessita´ vengono richiamate dall' operatore e poi trasferite al plc, gia' alcune volte alcune ricette per errore sono state cancellate o sovrascritte. Volevo chiedere se e' possibile fare un backup di queste memorie e poi salvarle in una cartella di un normale pc, cosi' in caso di bisogno potrei copiare di nuovo il backup nella cf-card, se si, che tipo di lettore dovrei usare? grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Modificato: da gravino
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone 70 grazie per la risposta immediata, volevo chiederti se ho bisogno di protool o wincc per poter fare il backup oppure posso farne a meno , io non voglio modificare i dati ma solo farne una copia di sicurezza, le directory le trovo sull cf

ciao e grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ti serve nulla. Fai la copia dei file direttamente da Windows. Attenzione che i file delle ricette non sono uno per ogni ricetta ma sono compilati e ti ritroverai pochi files. Di default i files sono nella directory PROCSVDATA.

Link al commento
Condividi su altri siti