Luke95 Inserito: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti; non sono attivissimo sul forum ma vi leggo assiduamente. A casa ho una Rex IT56 classe 1994 che funziona tranquillamente da allora. Usando pastiglie/liquidi tutto in uno mettevo solo sale regolato al minimo (vivo in prov. di Napoli quindi acqua abbastanza dura, sui 40-45°F) e brillantante coop/selex/auchan insomma il classico McBride private label al limone che,a questo punto, probabilmente non scendeva nemmeno (il carico durava mesi). Con il nuovo servizio in vetro restavano delle gocce bianche quindi, dopo aver aumentato inutilmente il livello di erogazione ho svuotato la vaschetta e messo brillantante Pril limone. Da allora ho fatto 3-4 cicli trovando, in corrispondenza del tappo brillantante, un alone giallo quindi chiaramente un residuo dello stesso. Le stoviglie escono bene, ma mi viene il dubbio che, vista l'età, la vaschetta brillantante perda...è effettivamente così oppure il brillantante esce proprio da lì (anche perchè fori non ne vedo) e semplicemente il Pril tende a macchiare di più,magari perchè è più concentrato? Io sono per questa tesi, avendo notato che, a differenza di quelli che utilizzavo prima, è marcato come corrosivo (dichiarato contenuto di acido formico come conservante). Se invece mi sta lasciando la vaschetta, visto che sono libero a casa per qualche giorno, vorrei sostituirla ora che posso prima della dipartita definitiva che scommetto avverrebbe quando non avrei tempo di sistemarla da solo. Grazie in anticipo per ogni suggerimento e buona domenica a voi di plcforums. Modificato: 20 settembre 2020 da Luke95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Prova a vedere prima di cambiare tutta la vaschetta le condizioni della guarnizione dello sportellino del brillantante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke95 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 la guarnizione è integra, comunque non diversa da tre giorni fa. ma il brillantante da dove esce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Se riesci posta una foto della vaschetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Anche se non ho una Rex come lavastoviglie... Se utilizzo il Finish limone brillantante in corrispondenza del foro di erogazione sullo sportello di acciaio dopo il lavaggio lascia un visibile alone giallo. Non perde la vaschetta, macchia di per sé il prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke95 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 2 ore fa, Ivan037 ha scritto: Se riesci posta una foto della vaschetta 12 minuti fa, Daniele.A88 ha scritto: Anche se non ho una Rex come lavastoviglie... Se utilizzo il Finish limone brillantante in corrispondenza del foro di erogazione sullo sportello di acciaio dopo il lavaggio lascia un visibile alone giallo. Non perde la vaschetta, macchia di per sé il prodotto quindi effettivamente viene fuori da lì? Ora finisco questo e ne cerco uno più neutro come colore, anche perchè il profumo non lo sento comunque e non mi interessa sentirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Sulla tua lo noti di più perché la vaschetta è bianca... La mia grigia. Se cambi brillantante con quello blu della Finish ad esempio... La vedrai blu... Quindi prendi un prodotto neutro, tipo winnis. (La mia vecchia Rex con la vaschetta bianca si macchiava anche con le prime caps gel detersivo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke95 Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 AGGIORNAMENTO Dopo una settimana di prove confermo che probabilmente il brillantante viene fuori da lì; il consumo è regolare e asciugando la macchia al mattino quando scarico i piatti la sera, al momento di far ripartire la macchina, non ci sono segni nonostante sia stata inevitabilmente tutta la giornata con la porta chiusa e quindi in verticale. Considerata la funzione del brillantante cambierò comunque marca perchè le macchie mi inquietano abbastanza dato che non ci sono ulteriori risciacqui dopo la sua erogazione. grazie a tutti e buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 1 ora fa, Luke95 ha scritto: non ci sono ulteriori risciacqui dopo la sua erogazione. Come deve essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Bertocchi Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Ho la stessa vaschetta e lo stesso problema. Temo sia una perdita anomala e sia necessario sostituire tutto il corpo vaschette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2020 Roberto , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati