Antrustione Inserito: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2020 Buongiorno a tutti. Ho una lavastoviglie Indesit da incasso e, senza aver dato avvisaglie un precedenza, all'improvviso ha smesso di funzionare. In pratica si accende, seleziono il programma ma, una volta chiuso lo sportello, il ciclo non si avvia. La lavastoviglie non emette alcun rumore e non fa assolutamente nulla. Ho letto qua e là sul forum e ho provato a fare qualche tentativo: -il sensore di chiusura non è rotto e il multimetro segnala che funziona. -tubi di carico e scarico sono liberi. -filtro pulito -se verso un litro d'acqua all'interno della lavastoviglie, si avvia lo scarico autonomamente, anche a lavastoviglie spenta, ripristinando il solito livello d'acqua. Avete qualche consiglio da darmi su cosa potrei tentare? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Verifica se trovi qualche cavo spezzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antrustione Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Avevo verificato anche quello, mi ero dimenticato di scriverlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Modello preciso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antrustione Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 È una Indesit DIF14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Fai una prova , vedi se ha memorizzato il programna impostato , apri la porta premi p e vedi se seleziona un nuovo programma . Se lo fa , cambialo con uno nuovo e prova se parte . Se non ti fa cambiare programma , premi il tasto on of per 5 secondi dopo l'accensione e vedi se dopo ti fa cambiare programma . Poi chiudi la porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antrustione Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 La lavastoviglie non ha mai memorizzato l'ultimo programma impostato: una volta accesa, seleziona automaticamente il primo. Dopo l'accensione si comporta come al solito, cioè seleziona il primo programma e, premendo P, posso scorrere tra gli altri tre programmi. Premendo a lungo il tasto di accensione non succede nulla: se è spenta, si accende; se è accesa, si spegne. Se invece, da accesa, premo a lungo il tasto P, emette un bip e per qualche secondo, oltre alla spia del secondo programma, lampeggia quella del primo programma; dopo qualche secondo, emette nuovamente un bip e tutto torna come prima. A proposito, ho inclinato la lavastoviglie e sganciato il pannello di plastica inferiore: non c'è acqua. C'è però un sensore che, a corrente accesa, emette un flebile sibilo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2020 Ho capito , pretendevo troppo , non mi riferivo alla memorizzazione dell'ulimo programma impostato . Bene vado subito al sodo . Controlla il cablaggio dall'interruttore alla scheda che non sia interrotto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Rocco Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2020 Anche io ho lo stesso problema, ma non lo fa sempre a volte parte a volte no a volte si ferma dopo pochi secondi dall’ avvio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antrustione Inserita: 21 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2020 Il cablaggio è a posto. Ho anche fatto il test con il multimetro per vedere se arriva il segnale quando chiudo lo sportello, e funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antrustione Inserita: 21 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2020 Ipotizzando che il problema derivi dalla scheda elettronica, c'è un modo, magari utilizzando il multimetro, di verificare il guasto? La corrente arriva normalmente (infatti si accende), ma magari la scheda non riesce a comunicare alle componenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati