sergiob Inserito: 20 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2020 Buonasera a tutti, per pura curiosità vorrei capire meglio il funzionamento e i componenti che partecipano alla formazione dell'impianto di raffreddamento e riscaldamento a pavimento che ho in casa. Io mi limito a sapere che tutte quelle elettro-valvole che vedete in foto vengono comandate da 3 diversi termostati per le 3 diverse zone dell'appartamento, ma ecco vorrei sapere di più degli altri componenti, in particolare della cassettina bianca con la manovella, anni fa l'idraulico si limitò a dirmi in inverno la metti sul simbolo della fiammella e in estate sul simbolo del fiocco di neve. Se può servire, vivo in una zona con teleriscaldamento e proprio fuori l'appartamento ho due tubi (forse entrata ed uscita) che portano l'acqua per il sistema di raffreddamento/riscaladamento. oltre naturalmente ad altri due tubi di acqua calda e fredda per il normale uso domestico. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati