sheva81 Inserito: 26 giugno 2007 Segnala Inserito: 26 giugno 2007 Ciao a tutti mi sto interessando alla comunicazione OPC e dato che ho la poassibilità di fare una prova concreta vi chiedo aiuto per avere almeno delladocumentazione in qunato novizio in questo campo.Ho un Robot della FNAUC e ho un pannello MP370 con WinCC Flex.La struttura è un OPC server GE per il Robot e un OPC client sul pannello. Io ho letot qualcosa sul manuale del winCC flexible, però mi piacerebbe capire se i due oggetit si riesco a parlare oppure no ed inoltre mi piacerebbe avere maggiore documentazione in merito alla comunicazione OPC.Grazie
RESNIC Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Inserita: 26 giugno 2007 Alla prima ricerca con google scrivendo "OPC" si trova la pagina www.opcfoundation.orgQuesto è il primo passo per l'OPC, da qui si capisce cos'è e perchè.Comunque 2 Opc compliants sono fatti per parlare l'uno con l'altro, quindi un OPC Server può parlare con un OPC Clients.Best regards
sheva81 Inserita: 26 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2007 OK grazie inizierò a guardarci
Messaggi consigliati