tobia.tagliati Inserito: 21 settembre 2020 Segnala Inserito: 21 settembre 2020 Buongiorno. Non riesco ad andare on line su una cpu Im151 attraverso il mio pc. La versione del mio step 7 è la 5.6. Attraverso Proneta e facendo un ping vedo perfettamente gli indirizzi ip: 192.168.214.1 per Cpu e 192.168.214.2 Pannello Simatic.. La mia scheda di rete è su 192.168.214.77 ( ho provato anche finale 80,88,110) ma nulla. I nodi non sono neanche accessibili. Nella diagnostica dell'interfaccia , provo a fare un test ma non da esito positivo. Ho cambiato due cavi ethernet e mi son collegato direttamente alla Cpu ( porta p3 e successivamente p2) ma nulla Il mio pc, si è sempre collegato ad altre macchine con S7 senza problemi. Il software caricato era stato fatto due anni fa circa da un collega oramai in pensione e da quel momento nessuna modifica è stata fatta. Altri colleghi, a fronte di questa anomalia indicano un eventuale problema di release del firmware della Cpu: sarebbe forse da aggiornare ma su questo non mi pronuncio. Cosa mi consigliate? Grazie
Messaggi consigliati