nick.kelevra Inserito: 29 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2007 Ciao a tutti,avrei il seguente quesito da sottoporvi, utilizzo un MP370, vorrei potervi accedere via Ethernet per poterlo programmare e vedere i file al suo interno, ma ho tentato in tutti i modi, riesco a connetterlo alla rete aziendale dei pc ma riesco solo ad accedere dal pannello alle risorse di rete, mentre viceversa no.Quello che faccio è impostare un nuovo nome per il pannello, collegarlo ala rete, impostare che acquisisca l'ip dal DHCP, esattamente come descritto nel tutorial di siemens, tuttavia non riesco a farlo funzionare.Qualcuno ha avuto il mio stesso problema.Vorrei riuscire a programmarlo via ethernet, dal momento che via seriale è un po' lentino, e poi vorrei esportare alcuni dati in un file e permettere alla rete esterna di accedervi.Grazie mille a chiunque vorrà darmi un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2007 Per quanto riguarda il download del programma sviluppato con Wincc flex non ci sono problemi, basta impostare l'indirizzo IP nella finestra di trasferimento del progetto.Effettivamente non mi ricordo se ci sono delle restrizioni con l'abilitazione del firewall da parte del PC di programmazione, eventualmente prova a disabilitarlo temporaneamente.Per quanto riguarda invece la visibilità delle cartelle da parte di un altro PC di rete io non ci sono mai riuscito, mi avevano raccontato che era un limite di WinCE 3.x, invece dalMP370 puoi scaricare i files su un server di rete, per esempio dati di produzione, tramite semplice script oppure dichiarando la cartella di destinazione della relativa funzione (es. importa / esporta ricette)buon lavoropigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2007 Mi dimenticavo, idem per Protool, visto che non specifichi il software di sviluppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick.kelevra Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2007 Ciao,prima di tutto scusa per il ritardo nella risposta, imperdonabile visto la prontezza della tua.Volevo solo farti sapere che ci sono riuscito, sia a programmarlo via Ethernet e via USB, che tra le altre cose ho visto che è velocissima.Ah, usavo WinCC, scusa l'imprecisione.Grazie mille ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati