Andrea_haier Inserito: 22 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2020 Buongiorno a tutti, come da foto il frigo non funziona mentre il freezer si. Ho guardato altri post a riguardo e contattato il tecnico il quale mi dice che è la scheda e che mi conviene buttare tutto. Ma la scheda ho visto che costa sui 90 euro allora mi chiedevo se secondo voi il problema effettivamente è della scheda o potrebbero essere altri fattori. Ho guardato i condensatori ma mi sembrano a posto ovvero non rigonfi. Allego immagine grazie. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_haier Inserita: 22 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2020 Immagine della scheda che ho smontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2020 Essendo un no frost , ti conviene come prima cosa staccarlo per 48 ore , porte aperte . Poi lo riaccendi e vedi cosa succede , poi si va avanti con altre verifiche nel caso si ripresenti il problema . Controlla lo scarico della condensa nel vano motore , pulisci il gommino terminale o il tubo da eventuali ingorghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_haier Inserita: 22 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2020 ok, a vevo già staccato il frigo per due giorni ma all'accensione non è cambato nulla. Provo con le haltre cose che mi hai suggerito. Devo comunque dedurre che non è la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2020 Bisogna sapere se il problema si ripresenta già da subito , nel senso che anche dopo le 48 ore spento con le porte aperte ,il vano frigo non si raffredda comunque , o si raffredda se pure per una giornata e poi piano piano ,niente più. Comunque se il congelatore funziona ,va aperto e controllato nella zona dove avviene il passaggio della ventilazione dal congelatore al reparto frigo . Se ha un damper termostatico o motorizzato e verificare se questo è bloccato in chiusura . Oppure se ci fosse ancora ghiaccio ad ostruire il passaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati