Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Haier AFD631CX

Andrea_haier

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, come da foto il frigo non funziona mentre il freezer si. Ho guardato altri post a riguardo e contattato il tecnico il quale mi dice che è la scheda e che mi conviene buttare tutto. Ma la scheda ho visto che costa sui 90 euro allora mi chiedevo se secondo voi il problema effettivamente è della scheda o potrebbero essere altri fattori. Ho guardato i condensatori ma mi sembrano a posto ovvero non rigonfi.  Allego immagine grazie.

Grazie. 681410.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un no frost ,  ti conviene  come prima cosa staccarlo  per 48 ore  , porte aperte  . Poi lo riaccendi e vedi cosa succede  ,  poi si va avanti con altre verifiche nel caso   si ripresenti il problema .

Controlla lo scarico della condensa    nel vano motore  ,  pulisci il gommino terminale  o il tubo   da eventuali   ingorghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, a vevo già staccato il frigo per due giorni ma all'accensione non è cambato nulla. Provo con le haltre cose che mi hai suggerito. Devo comunque dedurre che non è la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sapere se il problema si ripresenta già da subito , nel senso   che anche dopo le 48 ore  spento  con le porte aperte  ,il vano frigo  non si raffredda comunque , o si raffredda   se pure per una giornata e poi piano piano  ,niente più.

Comunque se il congelatore funziona ,va aperto   e controllato  nella zona dove avviene il passaggio della ventilazione dal congelatore al  reparto frigo .

Se  ha un damper  termostatico  o  motorizzato e verificare  se questo è bloccato in chiusura .  Oppure se ci fosse ancora ghiaccio ad ostruire il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti