Topsecret86 Inserito: 22 settembre 2020 Segnala Inserito: 22 settembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e sono un neofita della programmazione e da qui diversi dubbi e fame di suggerimenti. HW: - PLC 1212FC - pannello TP1500 Comfort Obiettivo: l'INSERIMENTO di NOTE nel RICETTARIO Problema: la visualizzazione del campo I/O della variabile String è una linea continua, non è possibile fare in modo di fare "testo a capo" automatico o volontario tipo classica "casella di testo" word per intenderci? Grazie a tutti anticipatamente per il supporto Modificato: 22 settembre 2020 da Topsecret86
ifachsoftware Inserita: 22 settembre 2020 Segnala Inserita: 22 settembre 2020 Ciao, devi inserire il testo premendo CTRL+ENTER per andare a capo
Topsecret86 Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 ifachsoftware ho provato in tutti i modi ma niente da fare, ho aspettato a riscrivere per cercare una soluzione ma nulla.... possibile che non si possa scrivere un testo in una "casella di testo" che lo mandi a capo graficamente e poi salvarne il contenuto su una DB sulla quale lavora l'oggetto ricettario?! ... Sto diventato matto eheh
alessandropa Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 Ciao, prova a creare la casella di testo più alta che larga o almeno abbastanza alta perche stiano due righe. poi associ la stringa del DB alla casella e provi a scrivere dal DB
Topsecret86 Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Ciao alessandropa, ho provato e viene visualizzata la stringa su di un'unica riga e si può scorrere col cursore per visualizzare la parte eccedente dalla finestra impostata. ho provato anche a fare shift+invio per preimpostare magari l'andare a capo ma nulla in nessun caso...rimane sempre e solo su una riga
Topsecret86 Inserita: 15 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2020 (modificato) Ciao a tutti, alla fine ho dovuto aggirare la limitazione facendo più stringhe, una per riga...non elegante direi. Se qualcuno trova una soluzione da condividere tornerà sicuramente utile. Grazie comunque dei suggerimenti dati Modificato: 15 ottobre 2020 da Topsecret86
Messaggi consigliati