Topsecret86 Inserito: 22 settembre 2020 Segnala Inserito: 22 settembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e sono un neofita della programmazione e da qui diversi dubbi e fame di suggerimenti. HW: - PLC 1212FC - pannello TP1500 Comfort Obiettivo: l'INSERIMENTO di NOTE nel RICETTARIO Problema: la visualizzazione del campo I/O della variabile String è una linea continua, non è possibile fare in modo di fare "testo a capo" automatico o volontario tipo classica "casella di testo" word per intenderci? Grazie a tutti anticipatamente per il supporto Modificato: 22 settembre 2020 da Topsecret86
ifachsoftware Inserita: 22 settembre 2020 Segnala Inserita: 22 settembre 2020 Ciao, devi inserire il testo premendo CTRL+ENTER per andare a capo
Topsecret86 Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 ifachsoftware ho provato in tutti i modi ma niente da fare, ho aspettato a riscrivere per cercare una soluzione ma nulla.... possibile che non si possa scrivere un testo in una "casella di testo" che lo mandi a capo graficamente e poi salvarne il contenuto su una DB sulla quale lavora l'oggetto ricettario?! ... Sto diventato matto eheh
alessandropa Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 Ciao, prova a creare la casella di testo più alta che larga o almeno abbastanza alta perche stiano due righe. poi associ la stringa del DB alla casella e provi a scrivere dal DB
Topsecret86 Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Ciao alessandropa, ho provato e viene visualizzata la stringa su di un'unica riga e si può scorrere col cursore per visualizzare la parte eccedente dalla finestra impostata. ho provato anche a fare shift+invio per preimpostare magari l'andare a capo ma nulla in nessun caso...rimane sempre e solo su una riga