cesareco Inserito: 22 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2020 Buongiorno Ho da più di un anno questo addolcitore in casa, che funziona bene, senza intoppi,ma la durezza richiesta(10-13 gradi francesi) dura per 4 giorni, e non per gli 8 giorni che servirebbero a me. Prima impostavo la rigenerazione sui miei bisogni, sugli 8 giorni, ma dal 5° giorno la durezza sale a 20-22 gradi francesi, di colpo. Ho rimediato con una misura tampone: ho impostato la rigenerazione ogni 5 giorni, e così risolvo il mio problema, ma il numero di rigenerazioni, e il consumo di sale, è doppio. Ho notato che il consumo di sale è basso, forse troppo basso; prima avevo un addolcitore metalife, che mi ha dato una montagna di problemi di manutenzione, e che quindi ho sostituito; ma il metalife consumava molto più sale; forse ora consumo 1/3 o ¼ del sale del metalife, e il risparmio mi pare esagerato. Ipotesi: forse i due fenomeni si legano tra loro? sto quindi cercando un indirizzo o un suggerimento tecnico. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati