Rosbi Inserito: 22 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2020 Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per un problema alla mia samsung. Praticamente la lavatrice lavora sempre con carico sbilanciato in fase di centrifuga finale o nella centrifuga prima di ogni risciacquo. Ho contattato l'assistenza Samsung e una settimana fa sono venuti i tecnici poiché avevo segnalato che il rumore della centrifuga era eccessivo, dopo vari tentativi in loro presenza il carico non si è sbilanciato (secondo me perché i panni non erano bagnati ) e non hanno visto il problema dal vivo, hanno comunque cambiato gli ammortizzatori sulla base della descrizione dei rumori che sentivo io di solito. Il rumore è effettivamente diminuito ma il problema dello sbilanciamento persiste. I tecnici mi hanno detto che devo solo caricare meglio la lavatrice ed ho seguito tutte le loro indicazioni ma non vedo miglioramenti. Praticamente non si sbilancia solo se non metto nulla dentro o se metto panni già asciutti. Secondo voi quale può essere il problema? Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 Anche se mi sembra strano perché i tecnici avrebbero dovuto accorgersene, la lavatrice è perfettamente in piano, senza giochi dei piedini sul pavimento? Se puoi, prova a postare un video di quando fa il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosbi Inserita: 24 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 Si la lavatrice è in piano, l'hanno verificato anche i tecnici. Ho provato a fare un video, quello che ho notato negli ultimi lavaggi è che parte del cestello che si muove di più è la parte superiore, si vede anche nel video come muove la guarnizione vicino la maniglia mentre prima della sostituzione degli ammortizzatori in cestello spingeva di più sulla guarnizione in basso. Inoltre aprendo l'oblò e provando a spingere avanti e dietro la vasca (nel senso della profondità della lavatrice) nella parte superiore si sposta molto mentre nella parte inferiore da quando hanno sostituito gli ammortizzatori si muove appena. Potrebbero essere le molle a cui è appesa la vasca a provocare questo sbilanciamento?https://youtu.be/znuwOd60DFM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 Non mi viene in mente niente da suggerirti, se non tirare verso di te il cestello con una mano per vedere se ha dei giochi evidenti rispetto alla vasca che potrebbero segnalare problemi alla crociera o ai cuscinetti. Ma onestamente sono molto dubbioso perché i tecnici avrebbero dovuto accorgersene e dal video non riesco a capirlo 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosbi Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 No io cestello non ha gioco rispetto alla vasca. Stamattina c'è stato il tecnico dice che il funzionamento della macchina è normale e che se parte la centrifuga anche se un po' sbilanciata significa che può partire. Io non sono convinta perché il primo anno la lavatrice funzionava in modo diverso, il mio modo di fare le lavatrici è sempre lo stesso non è possibile che improvvisamente non so più caricarla. La lavatrice è ancora in garanzia per questo non voglio mettere mano io, spero che poi il problema non lo trovano quando finisce la garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati