Vai al contenuto
PLC Forum

Stufa pellet nordica ketty

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera avrei bisogno di un chiarimento. Ho acquistato una stufa nordica modello ketty ma non capisco perché se aumento il valore della potenza da 1 a 5 la velocità della ventola è  sempre la stessa. Preciso che prima avevo un'altra stufa di marca diversa ed ero abituato che in qualsiasi momento volessi potevo aumentare e diminuire a mio piacimento la velocità della ventola. Come mai su questa non è possibile? C'è qualche parametro da modificare o è normale che funzioni così? 

Inserita:

Forse è attiva la modalità silenziosa, prova a tenere premuto il tasto 4 finchè non si disattiva

Inserita:

Già provato ma quella funzione era disattivata. Non capisco proprio il motivo

Inserita: (modificato)

Mi sa che non esiste la regolazione su quel modello. Ho scaricato il manuale dul sito della Nordica e non ne parla.

Ci sono altri modelli in cui si poteva regolare la percentuale di velocità della ventola dal menu UTENTE --> V1 ARIA.

E comunque era una impostazione da decidere e poi lasciare fissa, non una cosa da modificare continuamente col telecomando.

Modificato: da Pietro Pal
Inserita:

Ma allora se è così come dici tu a cosa servono i pulsanti per aumentare e diminuire la potenza?

Inserita: (modificato)

Suppongo che i pulsanti facciano aumentare la potenza della fiamma, quindi l'aria uscirà ad una temperatura più elevata.

Comunque non ho la certezza di quale sia il funzionamento corretto. Prova a scrivere una mail all'azienda produttrice.

Se poi se scrivi la risposta qui farai un favore a tutti gli altri che la possiedono.

Modificato: da Pietro Pal
Inserita:

Impossibile contattare la nordica per questi tipi di problemi. Solo per scopi commerciali altrimenti ti dicono di contattare  i CAT che ovviamente vogliono venire e farti spendere soldi