Hermes7 Inserito: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2007 (modificato) Salve a tutti,avrei la necessità di alcuni simboli alquanto complessi da un punto di vista grafico....ma semplici per la loro utilizzazione.Avranno solo un'area che dovrà cambiare colore (da rosso a verde e viceversa) in base al valore di una variabile.Su un sito consigliato nel forum ho trovato le immagini di mio interesse ma risultano essere delle .gif.Vorrei sapere:-Esistono librerie di simboli free per wincc scaricabili da internet visto che in quelle predefinite non sono presenti quelle di mio interesse?oppure-Avendo un'immagine posso facilmente creare un simbolo compatibile per wincc con l'ausilio di Visual Studio 6.0 (visual basic, visual c++, etc...) e se si come?oppure-Esiste un tool/software (magari free...ma non si può pretendere troppo?!?! ;-) )che mi permetta facilmente di creare un simbolo da un'immagine esistente?Vi sono molto grato per la vostra disponibilità.GrazieAlessandro Modificato: 3 luglio 2007 da Hermes7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2007 I Simboli animati in VB o VB.NET sono semplici da creare,if VarTrue thenimage.picture = imageGreen.pictureelseimage.picture = imageRed.pictureend ifpoi si possono far lampeggiare ecc..Ma per importarli in un uno Scada dei trasformali in un oggetto COMAlen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati