Hermes7 Inserito: 3 luglio 2007 Segnala Inserito: 3 luglio 2007 (modificato) Salve a tutti,avrei la necessità di alcuni simboli alquanto complessi da un punto di vista grafico....ma semplici per la loro utilizzazione.Avranno solo un'area che dovrà cambiare colore (da rosso a verde e viceversa) in base al valore di una variabile.Su un sito consigliato nel forum ho trovato le immagini di mio interesse ma risultano essere delle .gif.Vorrei sapere:-Esistono librerie di simboli free per wincc scaricabili da internet visto che in quelle predefinite non sono presenti quelle di mio interesse?oppure-Avendo un'immagine posso facilmente creare un simbolo compatibile per wincc con l'ausilio di Visual Studio 6.0 (visual basic, visual c++, etc...) e se si come?oppure-Esiste un tool/software (magari free...ma non si può pretendere troppo?!?! ;-) )che mi permetta facilmente di creare un simbolo da un'immagine esistente?Vi sono molto grato per la vostra disponibilità.GrazieAlessandro Modificato: 3 luglio 2007 da Hermes7
del_user_56966 Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Inserita: 3 luglio 2007 I Simboli animati in VB o VB.NET sono semplici da creare,if VarTrue thenimage.picture = imageGreen.pictureelseimage.picture = imageRed.pictureend ifpoi si possono far lampeggiare ecc..Ma per importarli in un uno Scada dei trasformali in un oggetto COMAlen
Messaggi consigliati