ZenithTito Inserito: 23 settembre 2020 Segnala Inserito: 23 settembre 2020 Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una cantinetta per vino come regalo per mio padre. Non conosco assolutamente l'argomento e cercando online non sono riuscito a schiarirmi le idee (è ormai quasi impossibile distinguere tra recensioni genuine e placement pubblicitari). Le uniche certezze che ho sono circa la dimensione (40/50 bottiglie, dimensione simile ai piccoli frigoriferi - 60x82x57 circa), la possibilità di avere due ambienti con temperature diverse e il budget (tra i 500 e i 1000 euro). Chiedo aiuto a questo fantastico forum per guidarmi nella scelta o quanto meno ricevere consigli disinteressati. Grazie a tutti e buona giornata!!!
Alessio Menditto Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Qui siamo sempre disinteressati, anche perché gli “interessati” vengono immediatamente bloccati, per rispondere devi cercare un frigo per vino, non fosse altro perché ha una umidità ben calcolata per non far staccare le etichette e seccare troppo il tappo in sughero. Cioè un frigo normale non va benissimo.
ZenithTito Inserita: 25 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2020 Ciao Alessio, grazie mille per la risposta. Probabilmente mi sono spiegato male: la mia intenzione è proprio quella di comprare un frigo per vino (chiamate mi pare di capire "cantinette da vino"). Hai per caso esperienza in materia? Grazie ancore per l'attenzione!!
Alessio Menditto Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Inserita: 25 settembre 2020 La mia esperienza è “tecnica”, non di marche, basta compri un “frigo o Cantinetta per vini 🍷 “.
Messaggi consigliati