polimatico Inserito: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2007 Gentilissimi colleghi del forum, Vi pongo questa domanda:i toolkit OPC Server possono generare applicazioni server DA, HDA e AE sotto sistema operativo Windows 2003 Enterprise installato in Cluster?In pratica posso utilizzare OPC Server in modalità Cluster?Per maggiori dettagli posso dirVi che il mio OPC Server tramite Cluster potrà funzionare in modalità ridondata.Grazie per la Vostra puntuale risposta.Sono a disposizione per eventuali chiarimenti applicativi e/o domande.P.S.:Sorry, I'm a absolutely beginner... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Dipende dall'OPC server ovviamente e dallo scada che vuoi sfruttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polimatico Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Quindi non è un problema trovare toolkit di opc che creano applicazioni ( server ) in cluster ?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 Ti faccio un esempio pratico. Per esempio RSView sfrutta un suo OPC interno per creare client di un server o backup mulipli di un server.Quindi supporta la distribuizione sincronizzata, dovrebbe essere montabile anche un sistema cluster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati