S_D_M Inserito: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2020 Salve, a qualcuno è già capitato di non riuscire a fare autotuning su G120 con TIA, e ricevere il messaggio "Al momento non è possibile attivare il pannello di comando per questo azionamento" Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 c'è una discussione di un'altro utente sullo stesso problema. c'è altro che al momento ha la priorità di comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 (modificato) Io proverei con Starter/Scout alla vecchia maniera a fare la taratura e poi importerei tutto sul progetto TIA. Già più volte Startdrive si è dimostrato lacunoso. Il bello è che non sono solo io a fare così, ma anche qualche tecnico della casa madre ...... Modificato: 23 settembre 2020 da pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anydream Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 12 minuti fa, pigroplc ha scritto: Io proverei con Starter/Scout alla vecchia maniera a fare la taratura e poi importerei tutto sul progetto TIA. Già più volte Startdrive si è dimostrato lacunoso. Il bello è che non sono solo io a fare così, ma anche qualche tecnico della casa madre ...... Concordo, recentemente Startdrive non mi permetteva alcuna modifica alla parte safety di un drive ed impediva anche il rispristino allo stato di fabbrica. Lo Starter (importando la configurazione dal drive) è stato in grado lavorare senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 (modificato) Fosse solo quello, prova a fare l'homing di un asse controllato con un trifase sensorless con encoder Siemens in drive Cliq per il posizionamento con un S120 ....... Scout/Starter santi subito! 😃 Modificato: 23 settembre 2020 da pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S_D_M Inserita: 4 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 Salve, grazie intanto per le riposte, e mi scuso per non aver risposto subito, nei prossimi giorni, dovrò fare l'auto-tuning su una linea, mi sono dimenticato di specificare che negli inverter è configurato il profisafe, non vorrei fosse quello il problema, così pensavo di provare a fare prima l'auto-tuning, e poi configurare il profisafe, però, in problema, non è che non funziona mai, come nel forum menzionato da ken, su certi inverter funziona e su altri no, nell'ultima linea, su 10 inverter, sul primo sono riuscito a fare l'auto-tuning, e su tutti gli altri mi è uscito il messaggio che ho postato se proprio non va dovrò usare Starer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2020 (modificato) Hai provato a capire chi ha la priorità di comando? non è poi detto che tu debba fare l'autotaratura da software. Ti basta selezionarla e alzare off1 Modificato: 4 ottobre 2020 da ken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 Dalla mia poca esperienza con questi inverter, prima di fare l'autotuning, la parte safety della macchina deve essere stata ripristinata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S_D_M Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 Salve ken, c'è un modo per capire chi ha la priorità di comando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlcPro Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 Secondo me nessuno ha la priorità di comando, dato che prima di entrare in quella pagina il sistema dovrebbe chiederti di accettare la presa della priorità da parte dello strumento di autotuning. Hai controllato se il drive ha delle anomalie ? Io darei un'occhiata al P10 e verificare che sia in 0 e non in altre modalità ostative alla marcia (Configurazione parte di potenza, configurazione motore, configurazione Safety, ecc ecc ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe77k Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2020 Il 23/9/2020 alle 15:18 , anydream ha scritto: Concordo, recentemente Startdrive non mi permetteva alcuna modifica alla parte safety di un drive ed impediva anche il rispristino allo stato di fabbrica. Lo Starter (importando la configurazione dal drive) è stato in grado lavorare senza problemi. Confermo. Anche a me è successa la stessa cosa su un G120. Sono uscito pazzo e poi ho risolto con Starter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S_D_M Inserita: 18 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 si, alla fine ho installato starter e ho fatto tutti gli autotuning, comunque P10 era a 0 e non c'erano anomalie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seragno Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 Di solito lo fa quando si ha l'oggetto tecnologico in tiro con il comando Enable del blocco MC_POWER. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seragno Inserita: 18 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2020 Il 13/10/2020 alle 22:01 , peppe77k ha scritto: Confermo. Anche a me è successa la stessa cosa su un G120. Sono uscito pazzo e poi ho risolto con Starter. Successo anche ad un mio collega. Deve essere un bug di startdrive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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