Fabio66 Inserito: 5 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2007 Salve a tutti, Non ho esperienza in merito a pannelli UNIOP, conosco soloPannelli Siemens e relativi protool e wcc flexima nonostante questo devo programmare uno modello ETT-VGA. Ho il software Designer v6.0 e sto realizzando una semplice interfaccia con qualchepulsante ed un pò di variabili.Lo devo connettere in rete profibus con un S7 cpu 416 3 dpIl designer è abbastanza intuitivo, salvo che per il link ai tag.Faccio il paragone con Siemens, per esempio in quel caso si cre la connessionepoi si scrive l'elenco delle variabili con il relativo indirizzo.Con l'uniop non ho trovato nulla del genere, ma ad esempio se metto unindicatore luminoso, poi nelle proprieta' posso specificare subito il tipo di area( db-merker ecc) ed il relativo indirizzo.E' così che funziona ?inoltre devo caricare un GSD nella configurazione HW del plc ?Per esempio con pannelli siemens , non è necessario ! anche perche nel sito EXOR , di file GSD ce ne' uno solo per un tipo di pannello specifico Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 (modificato) PM arrivato ?! Modificato: 21 luglio 2007 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati