Franky83 Inserito: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2020 Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto nella scelta di una lavatrice slim. Deve essere necessariamente slim con carica frontale poiché andrebbe inserita in una nicchia e sormontata da un top. Le misure di larghezza e altezza devono essere necessariamente entro i 60x85, la profondita non deve superare i 45. Si tratta di una lavatrice per single che quindi non deve sopportare frequenti o grandi carichi. Anche per questi motivi la spesa non deve essere eccessiva. Su quali marchi dirigersi? Ci sono dei modelli con queste caratteristiche che potreste consigliarmi? Grazie a chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Ardo o Electrolux. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Electrolux solo quelle col cesto a 4 pale! ho una slim AEG col cesto a 3 pale (non di derivazione ardo) ed è mediocre, appallottola tutto e per questo ogni tanto salta una centrifuga, con 4 agitatori impasta e distribuisce meglio il carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky83 Inserita: 23 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Grazie per i consigli, come faccio a vedere il numero di pale? Mi sono guardato un po' in giro prima di chiedere consiglio a voi e queste erano le lavatrici che avevo selezionato: Electrolux Ew6s462b Beko Wux61032w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Si vede dalla foto se il cestello ha 4 pale o 3. Dentro l'oblò vedi il fondo del cestello: se ha la crocera a 4 punte (fatta come una croce greca) ci saranno anche 4 pale. Se invece ha una crocera a 3 punte ci saranno solo 3 pale. Il modello che hai scritto tu sembra a 4 pale (se non hanno sbagliato a mettere la foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky83 Inserita: 23 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 18 minuti fa, Pietro Pal ha scritto: Si vede dalla foto se il cestello ha 4 pale o 3. Dentro l'oblò vedi il fondo del cestello: se ha la crocera a 4 punte (fatta come una croce greca) ci saranno anche 4 pale. Se invece ha una crocera a 3 punte ci saranno solo 3 pale. Il modello che hai scritto tu sembra a 4 pale (se non hanno sbagliato a mettere la foto) Ok, capito. Grazie. Considerate che sarà la mia prima lavatrice. La cosa delle quattro pale vale per tutte o solo per la Electrolux? Quella Beko secondo voi è da scartare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Il problema è che hai una nicchia davvero piccolissima, soprattutto in altezza hai zero margine. Le lavatrici economiche in genere tendono a muoversi un po' quando partono con la centrifuga, quindi nel tuo caso finirebbero per sbattere contro le pareti e il soffitto della nicchia. Questo potrebbe verificarsi anche con una lavatrice costosa, purtroppo. Però una con 4 pale dovrebbe oscillare un po' meno di una con 3 pale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky83 Inserita: 24 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 17 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Il problema è che hai una nicchia davvero piccolissima, soprattutto in altezza hai zero margine. Le lavatrici economiche in genere tendono a muoversi un po' quando partono con la centrifuga, quindi nel tuo caso finirebbero per sbattere contro le pareti e il soffitto della nicchia. Questo potrebbe verificarsi anche con una lavatrice costosa, purtroppo. Però una con 4 pale dovrebbe oscillare un po' meno di una con 3 pale. In effetti i margini sono risicati: 1 centimetro per lato e 2/3 in altezza. Quindi correrei meno rischi con una lavatrice a 4 pale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 In casi estremi, la "Ardolux" di mamma sbatte sui fianchi e tende a spostarsi. Ma le lamiere spesse non ne risentono. Sempre meglio delle Candy che non sbattono mai; però sono così pignole nel bilanciamento che non di rado saltano la centrifuga!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 Attenzione alle lavatrici che si muovono, soprattutto se hai poco margine ai lati.... io ho una schifosa Panasonic slim e, se si trovasse in una nicchia, mi avrebbe spaccato i muri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky83 Inserita: 25 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 (modificato) 21 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: In casi estremi, la "Ardolux" di mamma sbatte sui fianchi e tende a spostarsi. Ma le lamiere spesse non ne risentono. Sempre meglio delle Candy che non sbattono mai; però sono così pignole nel bilanciamento che non di rado saltano la centrifuga!!! 4 ore fa, payolas ha scritto: Attenzione alle lavatrici che si muovono, soprattutto se hai poco margine ai lati.... io ho una schifosa Panasonic slim e, se si trovasse in una nicchia, mi avrebbe spaccato i muri.... Quindi meglio Electrolux? Dovrei stare più tranquillo? I margini che avrei nella nicchia sono 1 cm per lato e almeno 3 centimetri sopra. Quella che ho indicato in un messaggio precedente andrebbe bene? Ovviamente se avete altri consigli sono più che propenso ad ascoltarli. Grazie a tutti. Modificato: 25 settembre 2020 da Franky83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 Franky per favore modera le quote, basta un cenno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 Al limite se il suolo é molto liscio e tendenzialmente scivoloso (per esempio piastrelle grandi o parquet laminato) potresti posare la lavatrice su un rivestimento antiscivolo su cui i piedini facciano più presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Vai tranquillo di electrolux 4 pale. Nel video aveva 1 mese ma ora ha 2 anni e va uguale!! ( 1 lavatrice al giorno) La mia è con inverter e non si è mai mossa da quel posto neanche di un millimetro anche quando perse acqua per eccesso di schiuma!! https://www.youtube.com/watch?v=T_JIixvVxK0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati