Vai al contenuto
PLC Forum

philips 32pht4100/12 schermo frazionato

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,  mi è  capitato questo tv regalato da un amico, ma non funzionante,e controllandolo  ho notato che la main era guasta,ho controllato un po tutta ,ma senza nessun risultato. per tanto l'ho cercata su ebay e ne ho trovata una con tutte la diciture uguali l'ho montata e il tv funziona ma sorpresa!!!!.si vede con 4 riquadri,ciò secondo mè la main non è perfettamente uguale.    quindi Vi chiedevo cortesemente   un Vs aiuto , come posso risolvere questo problema? si può fare  qualcosa? in attesa di un Vs suggerimento un cordiale saluto gabri.

Inserita:

Buonasera , è probabile che il setup dei parametri di configurazione nella main non corrisponde al  pannello attuale , devi entrare in service menu de tv e verificare , occhio che se sbagli impostazione non riesci più a vedere niente .

Inserita:

Lcucinelli Ti ringrazio per la tua premura, con quale procedura debbo fare per correggere il setteggio del pannello?,un pò avevo anch'io intuito che potrebbe essere quello se mi puoi dare la dritta ti sarei molto grato,in attesa di un tuo  gradito suggerimento  ti ringrazio infinitamente un saluto gabri.

Inserita:

Ciao, sono riuscito a fare  la cavolata, ero riuscito entrare nel menù, con  la procedura "menu 1999"  e per sbaglio nella voce VIRGIN-MODE ho cambiato impostazione era a off e non so cosa è successo probabilmente hò fatto on ,ora  il pannello si intravede la luce,ma senza immagini, come posso a ripristinare  le impostazioni? spero di non avere danneggiato la main  dammi del!!!! quello che vuoi,   se mi  puoi aiutarmi ti ingrazio infinitamente saluto gabri

Inserita:

Buonasera 

Devi entrare in service menu e verificare le impostazioni del pannello.

Per entrare in service meu devi premere in successione con il telecomando una serie di numeri

062596 info  o  062596 ok  a seconda della serie.

Consulta il link

A pagina 33 trovi una tabella 5-2  con i valori di default a secondo del modello della tv , verifica le impostazioni del tuo tv e comparale con quelle della tabella del link.

https://elektrotanya.com/PHILIPS_32PHT4100_12_and_series_4000_4x00_6300_chassis_tpn15.1e_la_sm.pdf/download.html

Inserita:

Saluto,Lcucinelli, come avrai ben capito ho fatto,senza volerlo,la cavolata di andare a spostare l'impostazione  VIRGIN MODE, per tanto non riesco più ad entrare nel menù,mi si è scurito il quadro e non sò più come muovermi, avevo letto che era rischioso ma pensavo,spostando una impostazione e subito tornare indietro non succedesse niente invece fregato. mi puoi dare qualche dritta per uscirne? se non c'è soluzione!!!!, chiudiamo la discussione ringrazio infinitamente del tempo che mi ai concesso. saluti gabri.

Inserita:

Sei sicuro che hai modificato la sola,impostazione Virgin mode .?

Da come è scritto sui manuali e se fai una ricerca su internet , tale opzione è riferita al contatore delle ore , con tale opzione on il contatore del ore si ferma.

Inserita:

Sono quà che rompo, scusami della mia ignoranza, probabilmente si, ma a questo punto siccome che sullo schermo non vedo più nulla  come posso ripristinare i parametri!!!  volevo dirti che il tv apparentemente funziona risponde al telecomando si accende e si spegne c'è l'audio manca solo video  la retroilluminazione c'è, a questo punto aspetto solo un tuo suggerimento miracoloso. grazie mille saluto gabri.

Inserita:

Penso che non c'e una soluzione al tuo problema, che tu possa fare da solo , hai modificato le impostazioni sw . Vedi se collegando la tv tramite scart a un altro tv vedi qualcosa , imposta il tv funzionante in Av . Non penso che riuscirai a vedere on screen display  del tv rotto per poter dare dei comandi tramite service menu.  Mi viene in mente ora che potresti tentare un aggiornamento sw per vedere se le configurazioni  si resettano  , ma non ti garantisco la riuscita .

Inserita:

Grazie di nuovo della Tua disponibilità, penso proprio che non ci sia più una soluzione,comunque rotto per rotto tento a inventarmi qualcosa,se riesco a  farlo partire ti saprò dire.    di  nuovo saluti gabri 

,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
14 ore fa, Lcucinelli ha scritto:

Non penso che riuscirai a vedere on screen display  del tv rotto per poter dare dei comandi tramite service menu

infatti

Inserita:
Il 27/9/2020 alle 11:45 , gabritinaro ha scritto:

ma a questo punto siccome che sullo schermo non vedo più nulla

Hai provato ad inserire il codice pannello corretto come da procedura al capitolo 6.4.3. Il codice pannello o lo prendi dalla tabella dello stesso paragrafo oppure dall'etichetta del tv. E' un numero di 3 cifre dentro un rettangolo. Anche su un angolo del tv dovrebbe esserci lo stesso codice mi pare su di un'etichetta nera con anche il modello e la matricola.

La procedura si puo' eseguire tranquillamente senza riscontro visivo. Se tutto va' a buon fine il tv si riavvia con il codice corretto e dovresti rivedere di nuovo tutto ......credo (se il problema e' il codice del pannello errato)