Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wago e la gestione remota

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi.. 

Avrei bisogno di un vostro aiuto. 

In ditta é stato acquistato un starter kit wago per l esattezza un pfc100 750-8100 per la gestione delle luci in una mensa tramite dali. Ora venendo da siemens e documentandomi un pó sono riuscito senza problemi a fare la parte di programmazione. Il problema mi si presenta ora che devo "uscire all esterno". Mi spiego meglio: ho la necessità di far vedere una pagina grafica da remoto possibilmente non passando tramite cloud wago perché ha dei prezzi assurdi.. e di vedere il plc da remoto per eventuali modifiche del codice da remoto. Onestamente é la prima volta che mi capita ho sempre lavorato offline e mi trovo in difficoltà.. 

Sapete darmi qualche dritta se c'è qualche manuale video da vedere.. 

Grazie mille in anticipo. 

Inserita:

Ciao,

Scusa ma wago si programma con codesys?

Perche se cosi fosse, puoi crearti, all interno del software delle visu(non ricordo bene il nome) comunque sono delle vere e proprie pagine grafiche alle quali accedi puntando all indirizzo ip del plc da un browser.

Se questo è fattibile poi da qualsiasi parte potresti accedervi.