telnet84 Inserito: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2020 Salve ragazzi.. Avrei bisogno di un vostro aiuto. In ditta é stato acquistato un starter kit wago per l esattezza un pfc100 750-8100 per la gestione delle luci in una mensa tramite dali. Ora venendo da siemens e documentandomi un pó sono riuscito senza problemi a fare la parte di programmazione. Il problema mi si presenta ora che devo "uscire all esterno". Mi spiego meglio: ho la necessità di far vedere una pagina grafica da remoto possibilmente non passando tramite cloud wago perché ha dei prezzi assurdi.. e di vedere il plc da remoto per eventuali modifiche del codice da remoto. Onestamente é la prima volta che mi capita ho sempre lavorato offline e mi trovo in difficoltà.. Sapete darmi qualche dritta se c'è qualche manuale video da vedere.. Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 Ciao, Scusa ma wago si programma con codesys? Perche se cosi fosse, puoi crearti, all interno del software delle visu(non ricordo bene il nome) comunque sono delle vere e proprie pagine grafiche alle quali accedi puntando all indirizzo ip del plc da un browser. Se questo è fattibile poi da qualsiasi parte potresti accedervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati