Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

42LE8800 Solo Logo LG e orologio 00:00

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno  Tutti

Ho il mio LG 42LE8800 bloccato su una schermata iniziale con Logo LG e orario impostato 00:00 per il resto funziona tutto (accensione spegnimento con telecomando).  Leggendo le risposte degli esperti sul sito consigliano di cambiare la main board, ma vorrei avere un vostro consiglio.

Sulla scheda trovo un codice:

EAX61742609(4), LD03E, EBU60866857WR

Mentre in internet trovo: 

EAX61742609(4), LD03E, EBU60866844WR (DA SITO POLACCO) 

Cosa significa il secondo codice ? La differenza del secondo codice potrebbe darmi dei problemi? Avete da suggerirmi delle soluzioni più semplici? 

Grazie per il vostro supporto e per l'ottimo forum.

Pier

Inserita:

Significa che non è completamente compatibile come software e avrai menu in lingua straniera e qualche altro problema, ti consiglio di far fare reballing al processore e vivi meglio.

Inserita:

Ciao e grazie della risposta, ho visto in internet che il reballing al processore non è una cosa banale, a chi mi posso rivolgere? ti farei un'altra domanda se si può, ma se dopo l'acquisto aggiornassi il software con quello previsto a da casa madre?

A proposito il sito polacco mi ha detto che non ha piu in stock la scheda ! ☹️

Grazie per il supporto

Inserita:

La prima domanda non mi ricordo, se ne è parlato negli ultimi mesi e c'è chi ha menzionato, io so di un centro a Genova ma non ho mai provato, devo vedere se ho un appunto, sembra tipo esperto,  secondo me c'è un aspetto importante da considerare nel riuso del vecchio chip, mi sto interessando in questi giorni, penso che dovrai fare una semplice ricerca nel web e sperare, quanto al software non è cosi che si modificano i parametri di una scheda, occorre un programmatore di eprom.