30cupieM Inserito: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2020 La macchina in parola poco dopo l'inizio di una centrifuga (o in fase di inizio) al termine di qualsiasi programma o anche all'interno di essi, in presenza di qualsiasi quantità di carico ed in modalita random, emette dei rumori sordi (bum bum bum) che talvolta tendono anche a scuotere parzialmente la macchina. Questi rumori (casualmente come già detto) possono attenuarsi fino a scomparire o anche attenuarsi e rimanere con quella rumorisità fino alla fine della centrifugazione. Ho fatto delle prove nel fermare la lavatrice e farla ripartire con esito (sempre random) positivo (rumorosità sparita) o negativo (ripresa della rumorosità a volte ridotta). Altre prove sono state quelle di fermare la macchina, smuovere i panni all'interno e farla ripartire; gli esiti sono stati gli stessi del tipo di prova descritta in precedenza. Controllando la lavatrice con la livella ho verificato il perfetto "stare in bolla" della stessa. Ringrazio per le Vs. risposte e saluto cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 Se la lavatrice è ben piantata a terra, comincerei a vedere in che condizioni sono gli ammortizzatori e se magari c'è qualche elemento all'interno della macchina che s'è sganciato e sbatte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 Per capire in che stato sono gli ammortizzatori premi con la mano sul fondo del cestello. Se rimbalza sono da cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 (modificato) Un rumore tipo questo? Modificato: 26 settembre 2020 da andrea555 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
30cupieM Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Carissimo Andrea555, la mia lavatrice fa lo stesso rumore che sento verso la fine del tuo video. Quali conclusioni mi potresti indicare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2020 Ma hai controllato quanto ti è stato chiesto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2020 Non è tanto il rumore quanto i colpi che da il cesto quando comincia ad oscillare, è visibilissimo anche ad occhio guardando nell'oblò o facendo la prova detta qualche messaggio fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2020 Io non avrei perso altro tempo per cambiare gli ammortizzatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati