Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggio rosso lavatrice rex rtw10120w

Granato

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una lavatrice rex carico dall'alto modello rtw10120w che durante il lavaggio compare la spia rossa che lampeggia e alle volte si blocca il lavaggio, alle volte no.

Di recente è comparso l'errore E41 che poi ho resettato, ed ultimamente non compare più nessun errore.

Cosa potra' essere? la serratura da sostituire?

grazie  

Modificato: da Granato
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, E685X ha scritto:

E41 indica un problema alla serratura o alla parte della scheda relativa al suo pilotaggio. Per farla ripartire basta premere Avvio/Pausa?

Non ho provato questa cosa perché poi ho messo il programma per il risciacquo e ho terminato il lavaggio cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, E685X ha scritto:

Prova e facci sapere. Fai il reset degli errori e vedi se ricompare

Ok, grazie. 

Aggiungo un altra cosa... Ho i cuscinetti che fanno rumore, quindi andrebbero cambiati. Se i cuscinetti sono rovinati, il cestello fa maggior resistenza a girare e può far uscire qualche errore? O potrebbe essere questo il problema? 

Perché ho fatto il programma un programma di diagnosi (non ricordo quale) ed è uscito errore e35

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Granato ha scritto:

fa maggior resistenza a girare e può far uscire qualche errore?

se sulla tua auto si accende la spia della bassa pressione olio significa che hai gli pneumatici consumati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto 

un motore che sforza (che poi se è a spazzole ce ne vuole per metterlo sotto sforzo) al massimo causerà errori di sovracorrente motore, che nella tua piattaforma sinceramente manco so se sono previsti, di solito un controllo in corrente c'è sulle macchine inverter e normalmente se esce ci sono problemi col pilotaggio 

imputare il motore di errori alla serratura è appunto come andare dal gommista a farsi cambiare le gomme perché ti si è accesa la spia dell'olio

a parte questo se sai che hai i cuscinetti rovinati cambiali, non ha senso aspettare la distruzione totale 

Link al commento
Condividi su altri siti

E35 è un problema di ecessivo carico d'acqua

Se la tua lavatrice ha la base in plastica con il galleggiante potrebbe essere che dell'acqua esca dalla sede dei cuscinetti, si depositi sul fondo e dia questa anomalia. Dovresti provare a far partire un lavaggio senza pannello laterale e vedere se perde acqua dai cuscinetti, ma a quel punto l'asse del cestello sarà tutto storto ed è meglio buttare via tutto

Link al commento
Condividi su altri siti