Vai al contenuto
PLC Forum

Vijeo Citect Vs Movicom - quale mi consigliate?

Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

dato che oramai Vijeo look è al tramonto e fino alla fine del 2007 non si conoscono i prezzi di Vijeo Citect (si presume alto) avevo pensato di dare una occhiata anche allo scada di Movicom.

Facendo un paragone tra qualità e prezzo tra i due prodotti cosa mi consigliate (tenendo conto anche dell'assistenza).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso Movicon ormai da qualche anno e devo dire che mi trovo bene, acnhe con l'assistenza non ho mai avuto problemi, se ho bisogno per problemi urgenti li chiamo telefonicamente mentre se il prolema non è urgente gli mando una mail ed entro 24h ho la risposta.

Inoltre ci sono un sacco di esempi e tutto è in italiano.

Vijeo non lo conosco, avevo utilizzato Citect qualche hanno fa, graficamente non era male ma l'assistenza non mi era sembrata un gran che, non sempre i tecnici avevano la risposta e dovevano chiamare la casa madre in Australia......

Altro vantanteggio di Movicon è che se un driver non c'è te lo creano (a pagamento....)

Altra differenza è la gestione delle licenze Citect lavora a Tag Movicon a byte, fino alle vecchie versioni movicon contava il totale dei Byte utilizzati nei drive di comunicazione e questo era un pò limitativo. Le ultime versioni invece contano i byte utilizzati in quel momento quindi per assurdo potresti prendere una chiave da 64byte e utilizzare per leggerne molti di più (non in contemporanea).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Fammi capire.... se io ho un progetto dove su una singola pagina leggo al max. 20 word e quest'ultima è la pagina con più word utilizzate posso prendere una chiave da 20 word?

Inoltre le chiavi sono software o hardware?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se non tieni aperte più pagine in contemporanea. Comunque devi conteggiare anche gli allarmi quelli sono sempre letti.

Le chiavi sono sia Hardware (USB) o software (gli dai il codice del PC e ti danno il codice di sblocco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

hai la possibilità di passare da un PC ad un altro con la chiave software? Inoltre se io ho 1000 allarmi devo comunque conteggiarli oppure se credo che al massimo potro' avere 20 allarmi posso utilizzare 3 byte?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengono conteggiati i byte in scambio, quindi per continuare a monitorare un allarme questo dev'essere continuamente scambiato verso il campo per essere aggiornato. Se hai 1000 allarmi che arrivano dall campo devi conteggiare 1000/8 = 125 byte.

Inoltre sono sempre in scambio anche i dati che vengono salvati con datalogger.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

la differenza tra i due non è percepibile a vista...va fatta un analisi a fondo!

l'unica esperienza intrinseca con entrambe è che con Citect ho importato un ActiveX (OCX, OPC) che con due righe

e partito a funzionare, il solito su Movicom dava un errore di compatibilità che neppure l'assisistenza è

stata il grado di diagnosticare :blink:

Vorra dire qualcosa?

Alen

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti, non so con che movicon hai riscontrato quei problemi, la versione x2 non mi ha dato problemi di questo genere anche l'assistenza è sempre stata impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Se mi dici che tu che la utilizzi molto ci credo :huh:

Io mi confronto molto raramente con le assistenze in genere, quando

mi rivolgo a queste di solito è per Bug, anomalie ecc...

quindi di queste attività non sono esperto, comunque era Movicon 8

Alen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

No, i prezzi Vijeo Citect non vengono ancora forniti in quanto l'assistenza fino al 2007 è ancora in carico alla EFA, se li hai cortesemente mi puoi fare una email o un messaggio privato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alen

per quello che mi è stato detto la versione Movicon X è totalmente sviluppato in visula studio 2005.

se puoi mi posti anche a me i prezzi di Vijeo Citect

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti