CaronteP Inserito: 24 settembre 2020 Segnala Inserito: 24 settembre 2020 Salve a tutti, ho un problema con il sistema viva voce Urmet mod. 752. Ho realizzato l'impianto citofonico, circa 15 anni fa, mettendo nella parte interna Duo Sch. 752/231; alimentatore 752/20; posto esterno Kombi dall'alto: modulo altoparlante 752/75, modulo repertorio per separare, modulo microfono 752/71 con tasto chiamata e luce scale. Veniamo al problema, da un po' non si sente quando suonano dall'esterno e non si sente la voce di chi parla da interno ad esterno. Mi potreste dire come controllare per trovare il guasto se dipende dal modulo esterno o interno. Grazie per il forum ed il tempo che vi dedicate. CaronteP
Roberto Garoscio Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Inserita: 24 settembre 2020 (modificato) Per la chiamata devi controllare che dal PS dell’alimentatore escano 21Vdc riferiti al 6, per la fonica in uscita potrebbe essere l’alimentatore o l’altoparlante del posto esterno guasto Modificato: 24 settembre 2020 da Roberto Garoscio
CaronteP Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2020 Grazie della risposta. Ho fatto le misurazioni su posto esterno e tra PS e G/T che secondo lo schema é la chiamata ci sono 15 Vdc ed ho provato a mettere rittivatore per contatti funziona e squilla, forse era ossidazione, poi il microfono esterno funziona cioè dall'interno si sente la voce, ma dell'esterno non si sente niente. Quindi come hai detto forse è altoparlante esterno guasto. Come posso provarlo? Ti allego 2 foto una delle caratteristiche dell'alimentatore e una dello schema di collegamento, considera che ho un posto interno, alimentatore e posto esterno. Grazie mille.
Roberto Garoscio Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Inserita: 26 settembre 2020 La misurazione dovevi farla tra PS e 6, comunque se ora funziona non serve più, l’altoparlante lo misuri in Ohm tra 2 e 1 sul posto esterno scollegando almeno uno dei due fili, deve indicare circa 45Ohm.
Messaggi consigliati