Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue60j6200akxzt led rosso ma non accende

Giovaaa

Messaggi consigliati

buonasera, come da titolo ho per le mani questo tv samsung ue60j6200akxzt che presenta il led rosso, ma non c'e modo di accenderlo ne con telecomando e neanche dal pulsantino posteriore 

apro il tv, scollego la scheda madre e lascio collegata la scheda d'alimentazione, collego la spina e la retroilluminazione funziona 

con main collegata ho riscontrato qualche anomalia con le tensione 

riassumendo ho questi valore 

UD 1.48v / Blu_ON 0.25v / Ps_ON 0.14v / 13v 9v 

mentre con la main scollegata (quindi a vuoto) ho queste tensioni

UD 4.14v / Blu_ON 3.28v / Ps_ON 4.49v / 13v 12.80v 

mettendo un carico di 20w sulla 13v ho un calo a 12.70, quindi escludo problemi su quella linea, le altre non ho carichi adeguati, oltre a non avere la leggendo non so che tensioni dovrebbero avere di norma , ho notato solo che mettendo un carico di 6v 0.5a su Ps_on la tensione dei 13v mi scende intorno i 9v, ci sono altre prove che posso fare per confermare che la scheda alimentazione sia OK? e puntare tutto sulla scheda madre difettosa? 

p.s le prove con la main , c'era la t-con , wifi ecc scollegate 

p.s la scheda è una l60s1_fsm pslf191s07a rev 1.2 e non trovo neanche lo schema 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti 

alla fine il criminale dovrebbe essere la scheda madre, però in rete non la trovo , ho trovato solo una del tv  ue55j6200ak, in pratica dovrebbero cambiare solo la grandezza dello schermo , secondo voi posso tentare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 ore fa, Giovaaa ha scritto:

secondo voi posso tentare? 

se hai la possibilità di renderla,sì

Link al commento
Condividi su altri siti