Giovaaa Inserito: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2020 buonasera, come da titolo ho per le mani questo tv samsung ue60j6200akxzt che presenta il led rosso, ma non c'e modo di accenderlo ne con telecomando e neanche dal pulsantino posteriore apro il tv, scollego la scheda madre e lascio collegata la scheda d'alimentazione, collego la spina e la retroilluminazione funziona con main collegata ho riscontrato qualche anomalia con le tensione riassumendo ho questi valore UD 1.48v / Blu_ON 0.25v / Ps_ON 0.14v / 13v 9v mentre con la main scollegata (quindi a vuoto) ho queste tensioni UD 4.14v / Blu_ON 3.28v / Ps_ON 4.49v / 13v 12.80v mettendo un carico di 20w sulla 13v ho un calo a 12.70, quindi escludo problemi su quella linea, le altre non ho carichi adeguati, oltre a non avere la leggendo non so che tensioni dovrebbero avere di norma , ho notato solo che mettendo un carico di 6v 0.5a su Ps_on la tensione dei 13v mi scende intorno i 9v, ci sono altre prove che posso fare per confermare che la scheda alimentazione sia OK? e puntare tutto sulla scheda madre difettosa? p.s le prove con la main , c'era la t-con , wifi ecc scollegate p.s la scheda è una l60s1_fsm pslf191s07a rev 1.2 e non trovo neanche lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 30 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2020 aggiornamenti alla fine il criminale dovrebbe essere la scheda madre, però in rete non la trovo , ho trovato solo una del tv ue55j6200ak, in pratica dovrebbero cambiare solo la grandezza dello schermo , secondo voi posso tentare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 17 ore fa, Giovaaa ha scritto: secondo voi posso tentare? se hai la possibilità di renderla,sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati