Emanuele Formica Inserito: 24 settembre 2020 Segnala Inserito: 24 settembre 2020 Ho un problema sulla mia lavatrice indesit modello WIXL86, il cestestello non da segni di vita, ma carica l'acqua e fa lo scarico e non da messaggi di errore. Ho controllato sia le spazzole ed il motore e sono funzionanti. L'unica cosa che ho pensato che potrebbe essere è il condensatore per lo spunto del motore. Vorrei sapere se questo modello di Lavatrice utilizza la centralina per dare lo spunto al motore perchè condensatori non ne ho visto. Sulla centralina c'è un condensatore di 22 microfarad 400 volt è questo che provvede a dare l'impulso? Oppure potrebbe essere un relè che non funziona? Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Grazie
Lockeid Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Inserita: 25 settembre 2020 Negativo. Non ci sono condensatori di spunto. Per cominciare sostituisci il condensatore C20 ,visibilmente danneggiato e gli altri 2 adiacenti per sicurezza. Dopo questa operazione si potrà' pensare ad altro se la macchina non riprenderà' il funzionamento. Saluti
Emanuele Formica Inserita: 25 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2020 Il C20 l'avevo sostituito pechè mi ero accordo che era deformato, dietro tuo consiglio ho sostituito il C16 ed ho montato la centralina ed è tutto a posto la lavatrice funziona ed ho capito il motivo del guasto. Lo comunico a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione, ho notato una perdita di acqua dalla copertura del cestello ed con un minuzioso controllo mi sono accorto che proprio sopra l'alloggio del motore sulla parte esterna c'era una perdita che fuorisciva quando il cestello era in movimento ed andava a finire sulla mosettiera del motore. Secondo me è un difetto di fabbrica. Comunque ti ringrazio per il tuo positivo consiglio
Messaggi consigliati