gigi_rbc Inserito: 24 settembre 2020 Segnala Inserito: 24 settembre 2020 (modificato) Buona sera a tutti, ho un tv Akai AKTV401 che monta una scheda CV9203H-A42 che di punto in bianco non si accende più e, quando premo il tasto di accensione, va in loop visualizando il logo per qualche secondo poi schermo nero e riavvio con logo e così via fino a quando non tolgo la corrente. La mia domanda è se qualcuno può darmi qualche dritta come per esempio tensioni da controllare e, meglio ancora, se ha lo schema elettrico. Ho già provato a cercare su internet ma con scarsi risultati. Allego anche la foto della scheda. Grazie per l'interessamento. Modificato: 24 settembre 2020 da gigi_rbc
sae Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Inserita: 25 settembre 2020 Ciao problema legato al firmware corrotto bisogna riscriverlo per conseguenza cercare il relativo file su internet e poi agire secondo istruzioni a volte basta una semplice penna usb con il relativo file e aggiornare a volte serve riprogrammare la relativa flash con programmatore , sul forum dovresti trovare parecchie info relative ad akai argomento molto diffuso vista la pessima reputazione di quel marchio.
gigi_rbc Inserita: 25 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2020 Grazie per l'informazione avevo già provato a riprogrammarlo ma purtroppo mi toccherà dissaldarlo dalla scheda. Non so se è normale ma mi sono accorto che dopo i diodi del secondario dello switching ci sono circa 40V è normale o devo controllare altro visto che non sono riuscito a reperire lo schema elettrico della scheda. Grazie in anticipo.
3kek1 Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 (modificato) Ma sei un tecnico? Ti sarai accorto forse che quella scheda fa anche da alimentatore, pure per i led, quindi e' normale quella tensione. Non guardare le tensioni, il problema e' tipico del marchio ed e' software, solo non penso questo sia un modello smart tv vista la eprom piccola, quindi mi stupisce che succeda cosi' pure su questo tv. Come lo hai riprogrammato? Modificato: 9 ottobre 2020 da Martucci Ennio
Messaggi consigliati