sheva81 Inserito: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2007 Ciao a tutti sto cercando di creare una comunicazione OPC con wincc flexible. Il problema è che quando lancio il runtime non viene stabilito un collegamento con l'OPC perchè esce un errore di OPC non registrato. Non riesco a capire come sia possibile nonostante io lo riesca a parametrizzare nella cartella DCOM, molto probabilmente sbaglio qualcosa qualcuno mi può aiutare??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Se ai a disposizione un altro contenitore COM prova ad importarlo, inserirlo e lanciarel'applicazione.Poi dacci il responso!Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheva81 Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Scusa ma non ho capito cosa intendi. Io nella cartella DCOM ho l'OPC.SimaticHMI.HmiRTm al quale gli ho impostato tutte le proprietà necessarie come da specifica OPC Foundation, non riesco però a capire come faccio a sapere se è registrato correttamente o no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Gli OPC se in standard OLE, devono essere registrati nel registro di windows, (salvo per quelle applicazioni che li leggono in una root ben precisa)ora o il tuo OPC lo appoggi dove sei sicuro che lo ricerca il programma oppure lo registri nel registro di windows (cosa che avviene normalmente con l'installazione),il tutto vale ancora fino a Windows XP, per vista potrebbero esserci alcuni diritti amministrativi in più da possedere.Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati