Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Opc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sto cercando di creare una comunicazione OPC con wincc flexible. Il problema è che quando lancio il runtime non viene stabilito un collegamento con l'OPC perchè esce un errore di OPC non registrato. Non riesco a capire come sia possibile nonostante io lo riesca a parametrizzare nella cartella DCOM, molto probabilmente sbaglio qualcosa qualcuno mi può aiutare??

Grazie

del_user_56966
Inserita:

Se ai a disposizione un altro contenitore COM prova ad importarlo, inserirlo e lanciare

l'applicazione.

Poi dacci il responso!

Alen :)

Inserita:

Scusa ma non ho capito cosa intendi. Io nella cartella DCOM ho l'OPC.SimaticHMI.HmiRTm al quale gli ho impostato tutte le proprietà necessarie come da specifica OPC Foundation, non riesco però a capire come faccio a sapere se è registrato correttamente o no??

del_user_56966
Inserita:

Gli OPC se in standard OLE, devono essere registrati nel registro di windows, (salvo per quelle applicazioni che li leggono in una root ben precisa)

ora o il tuo OPC lo appoggi dove sei sicuro che lo ricerca il programma oppure lo registri nel registro di windows (cosa che avviene normalmente con l'installazione),

il tutto vale ancora fino a Windows XP, per vista potrebbero esserci alcuni diritti amministrativi in più da possedere.

Alen