grattachecca85 Inserito: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2020 Buonasera, vorrei acquistare la mia prima Miele e mi ero indirizzato verso uno dei seguenti modelli: WED135 WWD120 WCD130 WSD123 WCD330 WED325 Ho escluso i modelli da 7kg (che tra l'altro sono WEA WCA e WSA quindi ho letto avere vasca in plastica) e i modelli da 9kg perche` tutti sopra i 1000 euro. Tra i modelli elencati, usando il comparatore sul sito Miele penso di aver capito che: Gli ultimi 2 modelli che hanno 3 come numero iniziale hanno il powerwash, mentre le altre no Le seconde lettere C ed E stanno per chrome edition, la W e la S per white edition La seconda lettera C sta per sportello bianco e display giallo, la E per sportello grigio e display bianco la W per sportello nero e display giallo Visto che le differenze sarebbero solo estetiche, penso che il comparatore non mostri proprio tutte le caratteristiche. Quali altre differenze ci sono tra questi modelli? Quali consigliate? Vengo da una classixx5 bosch con poche opzioni di scegliere programmi e temperature separate, pero` ho letto alcune discussioni e mi piacerebbero queste funzioni: lavaggio rinfrescante di capi non sporchi/macchiati, usando meno detersivo e/o meno tempo (non dico 20 minuti ma nemmeno 2 ore) non mi interessa il vapore alla fine poiche` acquistero` successivamente una asciugatrice (probabilmente sempre miele) ammollo per facilitare la rimozione di macchie avvio ritardato + ammollo se possibile. Tipo ammollo dalle 23 e partenza alle 6:30 cosi` prima di andare a lavoro riesco a stendere i capi Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2020 Confermo che le Miele con la lettera A nel codice modello sono quelle con la vasca termosaldata. Non é possibile quindi sostituire i cuscinetti, che comunque nelle Miele sono molto robusti. Al di là delle caratteristiche estetiche, le Miele hanno 2 tipi di cestello: 59,50 litri oppure 64. Quelle col cestello più grande sono quelle di gamma alta, con centrifuga che arriva fino a 1600 e capacità dichiarata 8 oppure 9 kg. Le 9 kg hanno cicli più lunghi e gadgets vari che giustificano la maggiore capacità di lavaggio... e il prezzo più alto !! Io andrei sul modello meno caro possibile, già molto completo e flessibile nella programmazione, magari cercando in rete dove i prezzi sono spesso più interessanti che in negozio, ed escudendo magari le serie A per via della vacsa non apribile (senza andare OT con discorso vasca apribile si/no, ripararla da solo si/no, etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2020 Tutto giusto quello che dici sui modelli e ti confermo che le differenze tra i primi 4 sono solo estetiche, per il resto sono totalmente identiche. Anche gli utlimi due con il powerwash sono identici tra loro. Se cerchi ciclo rinfrescante per capi poco sporchi devi per forza andare su quelle con powerwash che, appunto, hanno il programma quickpowerwash che lava fino a 60 gradi in 49 minuti (ovviamente non arriva a 8kg ma lava fino a 5kg questo specifico programma) L'avvio ritardato ce l'hanno tutte, invece per avere l'ammollo devi andare su modelli di fascia piu alta (vedi WEG365) oppure su quelle con vasca in plastica (che hanno ammollo al posto dello stiro rapido... ma eviterei proprio). L'ammollo in abbinata all'avvio ritardato non funziona come dici tu, semplicemente lei parte e rimane in ammollo (dinamico, quindi ogni tanto il carico lo rivolta) ma l'ammollo dura da 30 minuti a 6 ore, decidi tu. Al termine dell'ammollo procede con il lavaggio vero e proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grattachecca85 Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2020 (modificato) Grazie ad entrambe. Alla fine abbiamo preso una WED325 che ha il powerwash preimpostato per quasi tutti i programmi e il quickpowerwash all'occorrenza. Modificato: 7 ottobre 2020 da grattachecca85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2020 Ottima scelta. Ricordati di impostare il +acqua come risciacquo aggiuntivo e livello piu alto di acqua e seleziionalo per carichi piu sporchi/piu grossi in modo che lavi tradizionalmente se invece hai carichi ridotti tranquillamente usa senza +acqua così fa powerwash 2.0 e risparmi acqua e energia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati