Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung UE 37ES 5500 il tv emette 2 lampeggi per 5 volte

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un buongiorno a tutti.ho un TV Samsung modello UE 37ES 5500  che all'atto dell'accensione emette 2 lampeggi per 5 volte per poi fare una brevissima pausa e ricominciare la solita routine. Potete gentilmente darmi delle dritte.Grazie anticipate

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
corretto titolo

Inserita:
1 ora fa, darlinton10h g ha scritto:

Un buongiorno a tutti.ho un TV Samsung modello UE 37ES 5500  che all'atto dell'accensione emette 2 lampeggi per 5 volte per poi fare una brevissima pausa e ricominciare la solita routine monta come scheda alimentazione BN44-00527A.Potete gentilmente darmi delle dritte.Grazie anticipate

Inserita:

Prova a staccare il connettore che dal Power alimenta la Mainboard e dai tensione vedi se la retroilluminazione rimane accesa.

Inserita:
3 ore fa, darlinton10h g ha scritto:

Ho provato a staccare il cavo di cui mi parli ma la retroilluminazione non accende

Inserita:
Il 25/9/2020 alle 09:12 , darlinton10h g ha scritto:

Ho messo una resistenza da 1 k tra ps- on e massa ma esce solo una tensione di ,5 volt  altre tensioni assenti.

Inserita:

Non c'è bisogno di fare il ponticello con resistenza per testare la PSU basta staccare il connettore che alimenta la Main e a questo punto devono essere presenti tutte le alimentazioni secondarie, comunque se queste tensioni non sono presenti quasi sicuramente è saltato l'integrato che ti ho evidenziato in foto  FSFR1700XC.

1684505337_s-l1600(1).thumb.jpg.44857236a6410ed08773257e778456f9.jpg

Inserita:

Ma penso che sia la stessa cosa ho provato la scheda sul banco per non portarmi dietro tutto il pannello.Grazie per i preziosi consigli

Inserita:

Recapitolando, hai provato come ti ho detto nel post sopra a staccare solo il connettore che alimenta la main e la retro non si è accesa poi, testando a banco la PSU hai rilevato solo la presenza dei 5V mentre le altre alimentazioni erano assenti e a questo punto visto che ho avuto un caso uguale al tuo un paio di anni fà dove ho risolto sostituendo l'integrato FSFR1700XC ti consiglio di provare a sostituirlo.

Inserita: (modificato)

In riferimento al fatto che staccando il connettore che va al main si dovrebbero generare tutte le tensioni non credo sia cosi di quanto mi hanno insegnato so che se non di abilità il PS - on il tv non può avere le tensioni disponibili. Comunque l'integrato l'ho ritirato vi aggiorno in seguito  per darvi spero notizie buone. 

Modificato: da darlinton10h g

Questa PSU Samsung come molte altre, quando il connettore che alimenta la Main viene scollegato se vai a misurare la tensione sul pin PS_on/off troverai una tensione prossima ai 5V che poi è quella che serve per attivare tutte le tensioni secondarie, la Main attraverso questo Pin on/off comanda la disattivazione delle tensioni portandolo a 0V, quindi se tu avevi fatto il ponticello resistivo tra PS_on e massa non hai fatto altro che mantenere in off la PSU.

Quindi come ti avevo detto nel post sopra basta scollegare il connettore che alimenta la Main per avere il pin PS_on/off attivo.

Modificato: da Videotecnico

Probabilmente ho capito male , a questo punto per non portare tutto il tv sconnetto la sola scheda alimentazione e la porto sul banco tanto rimarebbe connesso solo lo spinotto che va alle  barre led.Grazie per la tua disponibilità

Modificato: da darlinton10h g
Inserita:

Non ho lo schema del psu