olaspa Inserito: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2007 (modificato) Salve, premetto che di basic conosco veramente poco. Comunque vi illustro il mio problema...Da poco, per lavoro mi sono avvicinato al mondo dei plc. Sulla postazione che abbiamo ho istallato il Cimplicity-Workbench con cui posso modificare le varie pagine e modificare il logging a seconda di come voglio.es- del loggingTREND070801_114956.csvMINUTO070801_114956.csv (il mio logging viene salvato in questo modo, in una cartella da me scelta)il problema inizia adesso, vi spiego...Il mio collega vorrebbe cambiare il metodo di salvataggio del logging. Adesso noi usiamo due tasti, il primo tasto serve per attivarlo e fermarlo, e il secondo tasto per esportarlo sul computer.Lui invece, vuole che tutto questo venga fatto con un tasto e che il programma funzioni più o meno cosi...Schiaccia il tasto 1 voltaAzzeramentoParte LoggingSchiaccia il tasto 2 voltaStop LoggingAzzeramentoEsporta fileSchiaccia il tasto 3 voltaAzzeramentoParte Logging....e cosi via.Inoltre, vuole poter mettere un casella d testo dove scrivere il lotto del processo, e vuole che questo codice prenda il posto della data nell'esportazione del logging.Prima: ----> Dopo:TREND070801_114956.csv ----> TREND A25001 MINUTO070801_114956.csv ----> MINUTO A25001 Il codice del lotto è formato da 6 lettere o numeri.Io sono riuscito a sistemare il problema del tasto con questo piccolo script (che vi allego sotto) ma non riesco a gestire il cambio di nome ai logging. O meglio se si tratta di cambiare un file di cui so il nome completo, riesco usando la funzione Name "nome file" AS "nuovo nome file" + CODICE LOTTOSub OnMouseDown(x As Long, y As Long, flags As Long) A = PointGet("INIZIA_LOGGING") B = PointGet("COD_LOTTO") If A = 0 Then /*qua controllo se è attivo il logging, 0=OFF - 1=ON*/ PointSet "P1_CMA1_MRESOP_L6",1 /* attivo l'azzeramento dei metri */ PointSet "INIZIA_LOGGING",1 /*attivo il logging*/ Else PointSet "INIZIA_LOGGING",0 /*spengo il logging*/ PointSet "P1_CMA1_MRESOP_L6",1 /*azzero i metri*/ PointSet "FINE_LOGGING",1 /*esporto il logging*/ PointSet "FINE_LOGGING",0 Name "C:\CIMPLICITY\HMI\D1970\arc\TREND070801_114956.csv" As "C:\CIMPLICITY\HMI\D1970\arc\TREND "+B /*come potete vedere riesco solo a cambiare il valore di un trend specifico, quindi non riesco ad applicarlo al lavoro?...qualche idea*/ End If End Sub(il commento l'ho aggiunto adesso) Io ho anche pensato di usare un nuova cartella per il salvataggio del logging, dove mandare i logging solo momentaneamente. Poi, con il comando Name "...NuovaCartella/TREND*.*" selezionare il trend per poi salvare il file con il nome cambiato nella cartella vecchiaIl problema e che il comando TREND*.* non funziona. (Nel DOS e altri linguaggi si poteva)Scusate per la digressione. VI ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.Qualcuno a qualche idea o suggerimento. Modificato: 1 agosto 2007 da olaspa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olaspa Inserita: 28 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 ...a qualcuno è venuta un idea?!?...o potete consigliarmi qualche link, o forum, per un altra risposta.grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati