Vai al contenuto
PLC Forum

Start Relay + Klixon su Comfee HS87LN1SI

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

in questi giorni, il mio piccolo frigor da 70 litri mi ha lasciato, ovviamente garanzia scaduta a giugno di quest'anno. Lo tengo nel piano interrato (preferisco usare questo per via delle ridotte dimensioni e quindi minori consumi, 70w) per i miei alimenti, tanto non mangio molto, mi basta per la spesa di una settimana e c'è ancora spazio per le pellicole fotografiche, chimica per lo sviluppo e medicine.

Sconfortato parecchio, anche perché mi è faticoso reperirne uno nuovo, portarlo a casa, ecc. comunque il babbo è venuto da me, i frigor lo hanno sempre attratto, gli ha dato un occhio.

Dopo aver tribulato per 30 minuti (lui ha le mani grandi), ha estratto, quello che in gergo, credo, si chiami "Start Relay"... nel gergo tecnico italiano ha una definizione precisa? Relè di avviamento?

Ne aveva con se uno di un vecchio frigor per fare qualche prova e magia... parte e da due giorni funziona alla perfezione. Il babbo ha sempre ragione!!! Ovviamente non essendo il suo ricambio esatto... non ci sta, questione misure, e quindi non si può rimontare il tutto. E' una riparazione volante, insomma.

Aprendolo vedo che il dischetto è bruciacchiato e quasi frantumato. E' successo durante il temporale di questi giorni.

Dovrei acquistarne uno nuovo, meglio due a questo punto. Qualche suggerimento sul dove farlo on line?

Pensando di prendere un componente di maggiore qualità/durata, sempre che ne valga la pena, ci sono delle alternative?

Il mio riporta le sigle:

QP2.15

AM EP

180226*572

Vale la pena cambiare anche il compoNente bianco accoppiato? Klixon? ...questo riporta le sigle:

205RFBYY

520 DFM5K

Modificato: da Ganimede77