Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice indesit hotpoint AR63 carica poca acqua

dengler

Messaggi consigliati

Se intendi che scende poca acqua nel cassetto detersivi ,  controlla il filtro dietro l'elettrovalvola  ,  se è pulito  smonta la valvola dal blocco  in cui è inserita  e alimentandole   vedi se la quantità di acqua che esce da entrambe è uguale  e forte  .

Così da questa analisi si capisce che sostituire l'elettrovalvola o si deve decalcificare  il cassetto detersivi con i condotti annessi .

Se non ho capito a cosa ti riferisci ,  spiega  a cosa  ti  riferisci .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non da errori   e l'acqua scende normalmente dal cassetto , è difficile  capire  tu come fai a stabilire   se l'acqua è poca o normale .

Posso solo consigliarti di pulire la trappola d'aria   alla base del tubicino del pressostato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripulito la trappola d'aria. Adesso carica in modo regolare nella fase iniziale. Però nella fase di risciacquo, la lavatrice si blocca durante la centrifuga. Si sentono due tac tac e la lavatrice si ferma e non continua più il programma. In questa fase lampeggia anche la spia del blocco porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa hai fatto  per pulire la trappola , ma  da quello che dici posso ipotizzare che i tac tac  avvengano  nel pressostato .

Quindi cerca di verificare  se  è come immagino ,  poi controlla che scarichi bene  prima della centrifuga  ,altrimenti va in rotazione l'acqua nella vasca facendo intervenire il pressostato   che  segnala  alla scheda acqua in vasca e la fa fermare .

Link al commento
Condividi su altri siti