dieghetto Inserito: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2020 Buongiorno a tutti, il mio miscelatore per lavello da cucina Franke da qualche tempo non interrompe l'erogazione acqua a dovere. Mi spiego: chiudendo la leva di azionamento, il flusso non si blocca più istantaneamente, come ha sempre fatto e come fanno gli altri rubinetti da cucina che ho. Continua a scolare acqua dalla canna come se si svuotasse la canna stessa, prendendo aria da dove non so. Ho smontato la canna dal corpo miscelatore ho sostituito i due o-ring che ci sono alla base. Ma nulla. Potrebbe dipendere dalla cartuccia? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 Salve, togliendo la canna se alla "bocca" del rubinetto e con esso chiuso esce acqua, significa che è la cartuccia che non chiude bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 Togliendo la canna e chiudendo la leva non esce acqua. In pratica, con canna montata, chiudendo la leva scola un po' d'acqua che è dentro la canna stessa. In precedenza, chiudendo il rubinetto, l'erogazione acqua si bloccava istantaneamente.... Provo a fare un video se riesco a postarlo da smartphone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 (modificato) Ecco i due filmati, il primo con il miscelatore che funziona male: Ed il secondo col miscelatore che funziona correttamente: Si nota chiaramente come il primo miscelatore continui a scolare acqua anche dopo la chiusura. Modificato: 26 settembre 2020 da dieghetto Inserito link errato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 Scusate ho corretto il post precedente, inserimento link errato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 Di solito quando fa così, prende aria dal neoperl. Il filtro alla estremità superiore, dove viene erogata acqua. Hai provato a smontarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 (modificato) 31 minuti fa, miciobicio ha scritto: Di solito quando fa così, prende aria dal neoperl. Il filtro alla estremità superiore, dove viene erogata acqua. Hai provato a smontarlo? Pulito e guarnizione in ottime condizioni. Per scrupolo ho dato un ulteriore pulitina, ma niente. La canna non si svuota tutta, ma l'ultima parte del becco. Forse si è creato qualche microforo che lascia passare aria, poca? Il rubinetto ha 12 anni circa, pagato 160€, uno sproposito. Modificato: 26 settembre 2020 da dieghetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 1 ora fa, miciobicio ha scritto: Di solito quando fa così, prende aria dal neoperl. Il filtro alla estremità superiore, dove viene erogata acqua. Prova a invertire gli areatori dei due rubinetti e vedi se succede ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 28 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2020 Il 26/9/2020 alle 19:42 , robertice ha scritto: Prova a invertire gli areatori dei due rubinetti e vedi se succede ancora Fatto. E adesso funziona bene. Probabilmente a vista non si vede, ma uno dei due è guasto. Provvederò a sostituirlo. Grazie a tutti. Forum come sempre esaustivo, completo e con tante persone disponibili. Anche su problemi irrisori come questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati