disne Inserito: 26 settembre 2020 Segnala Inserito: 26 settembre 2020 Buon pomeriggio a tutti, ho intenzione di portare la caldaia del mio appartamento all'esterno. Sapreste dirmi se si tratta di una caldaia che può essere montata all'esterno? Ringrazio anticipatamente.
vincenzo barberio Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Inserita: 26 settembre 2020 (modificato) Salve, le caldaie prodotte da Junkers per l'installazione all'esterno ma in modo parzialmente protetto, dalla casa costruttrice vengono definite Balcony. La tua non è progettata per essere installata all'esterno Si potrebbe fare ma dovrà essere protetta dalle intemperie, umidità (nebbia), salsedine e a condizioni che la temperatura non scende sotto zero°C. Per curiosità, per quale motivo vorresti effettuare questa modifica/ cambiamento? Bisogna tener conto che è sempre meglio come per un' automobile tenerla all'interno anziché fuori. Inoltre nel periodo invernale le manutenzioni all'esterno non sempre piacciono agli addetti ai lavori. Modificato: 26 settembre 2020 da vincenzo barberio
disne Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2020 Grazie per la risposta. Sto pensando di portarla all'esterno perchè sto trasferendo la cucina (quindi i relativi impianti) nella stanza adiacente e, di conseguenza, mi ritroverei con una caldaia in una stanza che adibirò a studio.... avevo pensato di spostarla per guadagnare spazio ma anche per un fatto estetico e per non sentire il rumore durante accensione e funzionamento.
disne Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2020 Mi sapreste dire anche se è possibile sostituire il vecchio termostato con uno nuovo wifi? Posto la foto del vecchio termostato
Messaggi consigliati