disne Inserito: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2020 Buon pomeriggio a tutti, ho intenzione di portare la caldaia del mio appartamento all'esterno. Sapreste dirmi se si tratta di una caldaia che può essere montata all'esterno? Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 (modificato) Salve, le caldaie prodotte da Junkers per l'installazione all'esterno ma in modo parzialmente protetto, dalla casa costruttrice vengono definite Balcony. La tua non è progettata per essere installata all'esterno Si potrebbe fare ma dovrà essere protetta dalle intemperie, umidità (nebbia), salsedine e a condizioni che la temperatura non scende sotto zero°C. Per curiosità, per quale motivo vorresti effettuare questa modifica/ cambiamento? Bisogna tener conto che è sempre meglio come per un' automobile tenerla all'interno anziché fuori. Inoltre nel periodo invernale le manutenzioni all'esterno non sempre piacciono agli addetti ai lavori. Modificato: 26 settembre 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disne Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2020 Grazie per la risposta. Sto pensando di portarla all'esterno perchè sto trasferendo la cucina (quindi i relativi impianti) nella stanza adiacente e, di conseguenza, mi ritroverei con una caldaia in una stanza che adibirò a studio.... avevo pensato di spostarla per guadagnare spazio ma anche per un fatto estetico e per non sentire il rumore durante accensione e funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disne Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2020 Mi sapreste dire anche se è possibile sostituire il vecchio termostato con uno nuovo wifi? Posto la foto del vecchio termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati