spitfire2 Inserito: 26 settembre 2020 Segnala Inserito: 26 settembre 2020 Salve, ho un tv LG 55UH661V-ZF che, dopo 2 anni e 4 mesi, da un giorno all'altro ha iniziato a mostrare la zona bassa del pannello con colori alterati. Appena la accendo sfarfalla un po' come se ci fosse un falso contatto ma poi dopo poco rimane come in foto. Quale potrebbe essere la causa? Inutile dire che il prezzo per la riparazione in un centro lg è spropositato...
carlovittorio Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Inserita: 27 settembre 2020 16 ore fa, spitfire2 ha scritto: Inutile dire che il prezzo per la riparazione in un centro lg è spropositato. Perchè hai fatto fare un preventivo? O lo pensi tu. E se hai fatto fare un preventivo cosa ti hanno detto di dover cambiare?
spitfire2 Inserita: 27 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2020 19 minuti fa, carlovittorio ha scritto: Perchè hai fatto fare un preventivo? O lo pensi tu. E se hai fatto fare un preventivo cosa ti hanno detto di dover cambiare? Secondo l'assistenza FORSE è il pannello e la riparazione verrebbe 600 euro, la tv mi è costata 650.....
carlovittorio Inserita: 27 settembre 2020 Segnala Inserita: 27 settembre 2020 E' quello che pensavo. La riparazione sarebbe conveniente solo se trovi un pannello d'occasione. Attenzione alle inserzioni truffe dove ti vendono un pannello con poche decine di Euro, tu paghi e forse per il prossimo secolo ti mandano il pannello.😁
3kek1 Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Inserita: 28 settembre 2020 (modificato) Ho una curiosita', hai per caso acceso o collegato/scollegato qualche apparecchio nella stanza del tv? Dove si collega la spina di corrente del tv? Ci sono stati temporali nel periodo del guasto? Comunque e' guasto il pannello 100% Modificato: 28 settembre 2020 da Martucci Ennio
spitfire2 Inserita: 1 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2020 Il 28/9/2020 alle 15:50 , Martucci Ennio ha scritto: Ho una curiosita', hai per caso acceso o collegato/scollegato qualche apparecchio nella stanza del tv? Dove si collega la spina di corrente del tv? Ci sono stati temporali nel periodo del guasto? Comunque e' guasto il pannello 100% No, assolutamente, le spine sono tutte dietro la tv e non sono accessibili facilmente. Il difetto si è presentato a metà marzo, nell'inverno scorso di temporali ce ne sono stati sicuramente ma non credo sia questa la causa.....a meno che il difetto non si presenti giorni dopo da un fulmine sulla rete elettrica. Intanto sto notando che con l'abbassamento delle temperature lo sfarfallamento di quella zona blu dura molto più a lungo, cioè non rimane fisso come fino a pochi giorni fa. E' come se l'eccessivo calore crei un disturbo al pannello.
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Inserita: 1 ottobre 2020 Non è il calore la causa, dici anche che è successo a marzo. Io penso sempre a una leggera scarica, controlla se muovendo le spine si presenta qualche scossetta, ti ho chiesto dove è collegata la spina del tv, presa a muro o ciabatta? Il guaio non è riparabile al 100% ma si può tentare qualcosa.
spitfire2 Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 22 ore fa, Martucci Ennio ha scritto: Non è il calore la causa, dici anche che è successo a marzo. Io penso sempre a una leggera scarica, controlla se muovendo le spine si presenta qualche scossetta, ti ho chiesto dove è collegata la spina del tv, presa a muro o ciabatta? Il guaio non è riparabile al 100% ma si può tentare qualcosa. Le presa è a muro, se la muovo non succede niente, cosa si potrebbe tentare?
3kek1 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 Guarda dei video con difetto simile o video con linee orizzontali traballanti, c'e' il metodo dello scotch. Oltre non posso spiegare..
Messaggi consigliati