Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 55UH661V-ZF - difetto video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un tv LG  55UH661V-ZF che, dopo 2 anni e 4 mesi, da un giorno all'altro ha iniziato a mostrare la zona bassa del pannello con colori alterati. Appena la accendo sfarfalla un po' come se ci fosse un falso contatto ma poi dopo poco rimane come in foto.
Quale potrebbe essere la causa?

Whats-App-Image-2020-09-25-at-22-05-21.j

Inutile dire che il prezzo per la riparazione in un centro lg è spropositato...

Inserita:
16 ore fa, spitfire2 ha scritto:

Inutile dire che il prezzo per la riparazione in un centro lg è spropositato.

Perchè hai fatto fare un preventivo? O lo pensi tu.

E se hai fatto fare un preventivo cosa ti hanno detto di dover cambiare?

Inserita:
19 minuti fa, carlovittorio ha scritto:

Perchè hai fatto fare un preventivo? O lo pensi tu.

E se hai fatto fare un preventivo cosa ti hanno detto di dover cambiare?

Secondo l'assistenza FORSE è il pannello e la riparazione verrebbe 600 euro, la tv mi è costata 650.....

Inserita:

E' quello che pensavo. La riparazione sarebbe conveniente solo se trovi un pannello d'occasione.

Attenzione alle inserzioni truffe dove ti vendono un pannello con poche decine di Euro, tu paghi e forse per il prossimo secolo ti mandano il pannello.😁

Inserita: (modificato)

Ho una curiosita', hai per caso acceso o collegato/scollegato qualche apparecchio nella stanza del tv? Dove si collega la spina di corrente del tv? Ci sono stati temporali nel periodo del guasto? Comunque e' guasto il pannello 100%

Modificato: da Martucci Ennio
Inserita:
Il 28/9/2020 alle 15:50 , Martucci Ennio ha scritto:

Ho una curiosita', hai per caso acceso o collegato/scollegato qualche apparecchio nella stanza del tv? Dove si collega la spina di corrente del tv? Ci sono stati temporali nel periodo del guasto? Comunque e' guasto il pannello 100%

No, assolutamente, le spine sono tutte dietro la tv e non sono accessibili facilmente. Il difetto si è presentato a metà marzo, nell'inverno scorso di temporali ce ne sono stati sicuramente ma non credo sia questa la causa.....a meno che il difetto non si presenti giorni dopo da un fulmine sulla rete elettrica.

Intanto sto notando che con l'abbassamento delle temperature lo sfarfallamento di quella zona blu dura molto più a lungo, cioè non rimane fisso come fino a pochi giorni fa.
E' come se l'eccessivo calore crei un disturbo al pannello.

Inserita:

Non è il calore la causa, dici anche che è successo a marzo. Io penso sempre a una leggera scarica,  controlla se muovendo le spine si presenta qualche scossetta, ti ho chiesto dove è collegata la spina del tv, presa a muro o ciabatta? Il guaio non è riparabile al 100% ma si può tentare qualcosa.

Inserita:
22 ore fa, Martucci Ennio ha scritto:

Non è il calore la causa, dici anche che è successo a marzo. Io penso sempre a una leggera scarica,  controlla se muovendo le spine si presenta qualche scossetta, ti ho chiesto dove è collegata la spina del tv, presa a muro o ciabatta? Il guaio non è riparabile al 100% ma si può tentare qualcosa.

Le presa è a muro, se la muovo non succede niente, cosa si potrebbe tentare?

Inserita:

Guarda dei video con difetto simile o video con linee orizzontali traballanti, c'e' il metodo dello scotch. Oltre non posso spiegare..